Due atti unici di Luigi Pirandello, tra i meno rappresentati ma di straordinaria attualità, vengono messi in scena dal 17 aprile sino al 4 maggio al Teatro Accento con la regia di Marco Grossi. “La paura” e “Il sogno(ma forse no),”, scritti nel 1927, raccontano l’uomo come, vero o potenziale, carnefice dei sentimenti e della carne della donna. Un argomento attualissimo ma vecchissimo allo stesso tempo: l’eterna violenza dell’uomo sulla donna.

Pirandello ci mostra come l’essere umano, quando non è in grado di capire e sopportare il fallimento del rapporto, può arrivare ad atti efferati giustificandosi con l’Amore che prova o che ha provato. E’ proprio all’amore, per i colpevoli, che va attribuita la colpa dell’azione brutale contro la donna. L’autore siciliano ci svela, come solo Lui sa fare, le dinamiche assurde e spaventose di un rapporto distruttivo. I due atti unici si intersecano così tra disfacimento dei rapporti e dramma.

In Il sogno(ma forse no) la protagonista (Priscilla Micol Marino), è in balia dei sentimenti alterni dell’amante (Fabrizio Bordignon) di cui ormai si sta stancando. Per l’uomo gentilezza e violenza sono espressioni dello stesso sentimento: l’amore. Ma può l'amare qualcuno dare il diritto di disporne? Tra incubo e sogno il dramma ruota intorno ad una collana che rischia di diventare un inesorabile cappio al collo.


Nel secondo atto unico Lillina Fabbris (Sarah Nicolucci) e Antonio Serra (Andrea Natalini), vivono il loro rapporto illegittimo con una straordinaria passione. Il loro però è un sentimento sconvolto dalLa paura di essere scoperti. Ma questa condizione rafforzerà o scioglierà il loro sentimento?

Sogno (ma forse no) - La Paura di Luigi Pirandello Regia di Marco Grossi
Con Priscilla Micol Marino, Fabrizio Bordignon, Sarah Nicolucci, Andrea Natalini e Stefania D'Orazio
Costumi di Veronica Bultrini, luci di Alberto Biondi, Scene di Irene Fiore, tecnico luci Cristiano Paliotto,
Aiuto regia Valerie Bonaccorsi, organizzazione di Stefania D’Orazio.

Informazioni, orari e prezzi

Giorni e orari:
dal Giovedì al Sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

Info:
06.57289812
http://www.accentoteatro.it
info@accentoteatro.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli