Dopo il successo di “Trappola per topi” delle passate stagioni è la volta de “La tela del ragno”, uno dei gialli più divertenti dell’autrice britannica. La traduzione, anche in questo caso è affidata ad Edoardo Erba, come pure la regia, firmata ancora una volta da Stefano Messina. Tutto si svolge, come sempre, a Londra, a casa di Henry e Clarissa dove arrivano tre ospiti, Sir Rowland, Hugo e Jeremy. Mentre Henry è fuori per affari, Clarissa riceve la visita di Oliver che in seconde nozze ha sposato la prima moglie di Henry, Miranda. Egli insiste affinché la sua figliastra, Pippa, vada a vivere con la madre, ma Clarissa non è affatto d’accordo. La tensione sale quando, poco dopo l’uscita di scena di Oliver, Clarissa attraversa il soggiorno e s’imbatte nel cadavere di uno sconosciuto. Che fare? Henry tornerà a breve con un altro ospite di riguardo e la donna decide di chiedere aiuto agli altri per fare sparire il corpo. Ma proprio mentre si accingono a portarlo fuori , due poliziotti suonano alla porta.
Inizia così una lunga serie di interrogatori durante i quali i vari personaggi raccontano storie sempre più diverse e contraddittorie mentre gli investigatori li incalzano e li mettono in difficoltà. Ma perché tutto questo accade? Che cosa hanno da nascondere? Chi ha ucciso quello sconosciuto?
Nel 2015 Attori & Tecnici aggiungeranno un nuovo titolo di Agatha Christie al proprio repertorio:?Assassinio sul Nilo.

di Agatha Christie

traduzione di Edoardo Erba
regia di Stefano Messina
con Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Marco Simeoli, Sebastiano Colla, Claudia Crisafio, Viviana Picariello e Luca Marianelli.
scene di Alessandro Chiti
musiche di Pino Cangialosi

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli