Dal 2 al 5 Novembre presso il Teatro Greco a Roma, andrà in scena il PRIMO FANTASY MUSICALE ad opera dell'Istituto Teatrale Europeo.

Si tratta dell'opera LA VITA E' SOGNO di Calderon de la Barca, rivisto e riadattato da MARIAGIOVANNA ROSATI HANSEN che ne ha fatto una rilettura le cui caratteristiche si rifanno appunto al genere cosiddetto Fantasy che da sempre è appartenuto alla letteratura ed al cinema, ma che adesso debutterà anche nelle sale teatrali.

Dai costumi alla musica, tutto è stato curato nei minimi dettagli ed affidato all'esperienza ed al prestigio di attori e collaboratori di grande valenza artistica. Come Dani Macchi, noto compositore romano la cui attività lo ha portato a prestigiose collaborazioni oltreoceano, e che ha composto la suggestiva colonna sonora di questo spettacolo avvalendosi dell'inconfondibile voce di Luana Caraffa, carismatica cantante dei Belladonna e di Michal Rudas, strepitoso cantante protagonista di X-factor in Polonia e oramai nota star del canto nel suo paese.


La multiculturalità è un altro felice aspetto di questo spettacolo, che vede oltre a Michal Rudas, anche la presenza dell'attore Patrick Pawlack, anche lui Polacco.

Mariagiovanna Rosati Hansen ha generato questa nuova creatura per confermare che la sperimentazione nel teatro non ha mai fine, e che il palcoscenico può trasformarsi con mille scenografie diverse in altrettante splendide emozioni.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli