Dopo il sold out e il successo di pubblico riscosso in occasione delle anteprime umbre di Magione e Bevagna, lo spettacolo La vita non è un film di Doris Day debutta al Teatro dell’Angelo di Roma giovedì 23 ottobre.
“La scelta di mettere in scena La vita non è un film di Doris Day, commedia scritta e interpretata da Mino Bellei in occasione delle sue prime rappresentazioni degli anni ’90, nasce dal desiderio di rendere omaggio all’intelligenza con cui la drammaturgia italiana ha saputo, e sa tuttora, affrontare le questioni profonde dell’esistenza umana” spiega ilregista Claudio Bellanti “il progetto è stato sposato da tre fra le più note interpreti del panorama teatrale italiano, ovvero Paola Gassman, Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi, che vestono rispettivamente i panni di Augusta, Amalia e Angiolina, amiche di lunga data che, da dodici anni, si ritrovano in occasione degli auguri di Natale. Diciamo che quelli che vanno in scena sono degli auguri un po’ insoliti, che degenerano fino adiventare al vetriolo. Le tre amiche finiscono, infatti, per rivelarsi senza alcun pudore tutte le scomode verità a lungo celate per il quieto vivere. E’ proprio qui che lo spettacolo si rivela con tutta la sua provocatoria freschezza e la sua dissacrante energia. Il pubblico si riconosce nelle taglienti dichiarazioni elargite generosamente dalle protagoniste della pièce, che, dopo essersi sfidate a colpi di esilarante e feroce sarcasmo, convergono nella profondità di un rapporto che le vede mettersi a nudo e unite da una sorte non poi cosìtanto dissimile. Perché la vita non sarà di certo rosea come un film di Doris Day, ma l’amicizia nulla teme”.

Lo spettacolo, prodotto dalla MTM (MimoTeatroMovimento) in collaborazione con Cinderella FlatBush, LLC, vede Loretta Bonamente come assistente alla regia, Annalisa DiPiero per i costumi, Fabio Galeotti per il disegno luci, Genella Falleri per la scenografia,Stefano Baroni come consulente musicale e Gruppo Bento per foto, video e grafica.

Regia Claudio Bellanti

Informazioni, orari e prezzi

Dal giovedì al sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

Contatti:
06/37513571- 06/37514258
info@teatrodellangelo.it
Teatrodellangelo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli