Chi ha detto che essere donna, politicamente scorretta, eventualmente lesbica ed addolorata sia una tragedia? La Compagnia Teatrale i Beerbanti DGP presenta al Gay Village, Sabato 19 Agosto, uno spettacolo in anteprima dal titolo API REGINE. Una messa in scena irriverente, uno spettacolo pieno di turbamento e dall'amara ironia, che racconta con passione la realtà dell'universo femminile, spesso piena di contraddizioni apparenti, il tutto con la direzione artistica di Maria Laura Annibali e la regia di Maria Chiara Cucinotta a dirigere le giovani Maria Giornano, Isabella Sanpietro e Alessia Belli.

Lo sguardo degli altri incombe sui personaggi come il peggior giudice di ogni scelta. La realtà quotidiana soffoca le ambizioni ed i desideri. Il modo migliore per sopravvivere è creare un pretesto per sentirsi fondamentali per qualcosa o per qualcuno.

La Compagnia Teatrale I Beerbanti è una realtà potente ed innovativa, che oltrepassa i luoghi comuni e si manifesta oltre qualsiasi preconcetto, anche quelli scomodi da contestare dell'allestimento classico teatrale. I loro spettacoli prendono vita da oltre dieci anni, sfidando la logica delle produzioni canoniche, senza urlare ma protestando silenziosamente. Piace che riempiano un vuoto, raccontando storie non per forza semplici, ma espresse con strumenti diretti e neo realisti: uno studio scenico profondo eseguito con tanta apparente semplicità da consentire a chiunque di vivere in tempo reale le emozioni dei personaggi in scena.


Sabato 19 Agosto 2017 - Amarganta Floor – h. 21.30

La Compagnia Teatrale I Beerbanti DGP, in API REGINE

Spettacolo finale del Laboratorio Teatrale DGP (Di'Gay Project)

Interpreti: Maria Giordano, Isabella Sanpietro e Alessia Belli

Direzione Artistica di Maria Laura Annibali
Regia di Maria Chiara Cucinotta

Appartiene ad un evento principale:

  1. Gay Village 2017, Fantàsia  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

UFFICIO STAMPA GAY VILLAGE
Carla Fabi 338 4935947 carla@fabighinfanti.it - Roberta Savona 340 2640789 savonaroberta@gmail.com
Gay Village InfoLine 349 9563014 - ufficiostampa@gayvillage.it - www.gayvillage.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli