Nel ciclo di eventi psico-musicali "Come vivere meglio grazie alle canzoni. Cantautori terapeuti dell'anima" non poteva mancare chi, più di ogni altro, ha scavato negli abissi dell'animo umano, infrangendo tutti i dogmi e sublimando in musica i lati più oscuri della nostra personalità: Fabrizio De André. A lui, ai suoi versi irriverenti e sarcastici, alle sue storie "miseramente" umane, è dedicato il prossimo seminario/concerto de Lo psicologo del rock + Le Ferite, che si terrà domenica 24 Luglio alle ore 21 a Roma presso il Teatro "Lo Spazio".
Nelle storie raccontate da De André troviamo l'umanità con i suoi vizi, le sue debolezze, le sue risorse: ognuno dei personaggi può essere un caso clinico per descrivere una patologia o il superamento di una patologia. Con il linguaggio sferzante dell'ironia, senza mai cedere alla retorica del sentimentalismo, le sue ballate raccontano i lati oscuri della psiche umana: dalla solitudine del "Pescatore" alla scoperta del transessualismo di "Princesa", ai disturbi di personalità di "Un medico", di "Un chimico". Ogni storia diventa così un sintetico trattato di psicologia sulla personalità umana.
Durante il seminario/concerto scopriremo come utilizzare i brani del Faber per comprendere meglio noi stessi e gli altri intorno a noi. Parleremo quindi della sua funzione "terapeutica" e canteremo tutti insieme le sue canzoni.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Ingresso ridotto a €7
entro il 15 luglio contattando il 389.0549143

Ingresso intero €10

Per info e prenotazioni:
329.8054913
info@lopsicologodelrock.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli