Per la prima volta il giovane comico toscano Matteo Cesca, popolare per la sua partecipazione a “Colorado Cafè”, approda a Roma con uno spettacolo tutto suo.
“E' bravo? ma non si applica.” Un’osservazione che vale per tutte quelle volte in cui non ci sentiamo all'altezza, in cui ci consideriamo inadatti, che vorremmo ma non facciamo abbastanza, o semplicemente non abbiamo voglia.
Matteo Cesca, con il suo umorismo e la sua verve, porta in scena un racconto, un lungo monologo che attraversa i temi più disparati: il rapporto con l'altro sesso, la prima cotta, il pensiero tipicamente maschile di vedere il sesso ovunque, la donna della vita, il passaggio traumatico dall’ essere figlio ad essere padre ed i ricordi dell’infanzia che spesso condizionano ed influenzano la vita adulta.
L'analisi del rapporto fra uomo e donna è un pò il filo rosso di tutto lo show, uno spassoso parallelismo che ci mostra le differenze ed il ruolo determinante che ha la comunicazione in amore. In più c'è spazio per l'interazione con il pubblico e la sperimentazione.
Il tutto è trattato con battute esilaranti ed originali, dove la risata è il mezzo, non il fine.

Uno spettacolo altamente ironico, coinvolgente, che non si limita ad essere solo cabaret.

Matteo Cesca nasce a Lucca nel 1985.
Il suo debutto sul palco avviene giovanissimo nel 2004 e da allora la passione e la dedizione per questa attività non si è mai esaurita. Con lo show "Comico Ergo Sum", svoltosi nel 2011, conquista per la prima volta il celebre Teatro del Giglio di Lucca, tutto esaurito per l'occasione. Dall'ottobre del 2011entra a far parte dello Zelig Lab di Livorno, e ben presto ne diventa un punto di forza. Sempre nel 2011 è ospite nel programma "Di Che Talento Sei?" di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Raiuno. Nell’estate 2012 è ospite con uno dei suoi personaggi, al programma “Uno Mattina Caffè” (Raiuno). Nel Luglio 2012 Matteo si esibisce sul palco del "Lucca Summer Festival" coinvolgendo, per oltre un'ora, le tremila persone presenti con i suoi monologhi, alcuni dei quali preparati per l'occasione. Nel Settembre 2012 Matteo entra a far parte della squadra di comici del programma “Metropolis”, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo, in onda Sky Comedy Central. Nel Maggio 2013 debutta, presso un Teatro del Giglio di Lucca nuovamente tutto esaurito, con il nuovo spettacolo “Novantacinque La Minima” che viene replicato durante l'estate 2013 in piazze gremite, feste, ed eventi.
Un successo di pubblico sempre crescente e così Matteo nel 2014 prende parte al cast della nota trasmissione televisiva comica “Colorado Cafè” in onda su Italia Uno, dove è il più giovane monologhista nel cast.
Nel luglio 2014 è tra i comici di “Commedy on the beach” in onda su Sky Comedy Central, insieme ad artisti come Giobbe Covatta, Giovanni Cacioppo e Dario Cassini.
Nell’estate 2014 lo vediamo aprire gli spettacoli di Giuseppe Giacobazzi nel suo tour “Del mio meglio” in molte città italiane e parallelamente continua a portare in giro il suo ultimo show, “Novantacinque la minima”.
Matteo è autore unico dei suoi monologhi e dei suoi spettacoli.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20.45
Inizio spettacolo ore 21.00

Biglietto unico € 12,00 (compresa tessera associativa teatro)

INFO:
06.77204149
06.77076486
348.1548857
info@teatrolospazio.it info@associazionecadeau.it
www.teatrolospazio.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli