Benedetto si convince che Beatrice spasimi per lui, mentre Beatrice viene persuasa con l'inganno a ritenere che Benedetto stia languendo d'amore non ricambiato per lei. Hero, fuorviata da un Don Pedro mascherato, pensa che sia il Conte Claudio a corteggiarla. A un certo punto lo stesso Claudio finge di essere Benedetto, e la serva Margaret finge di essere Beatrice. Al ballo mascherato Benedetto finge di non essere se stesso, mentre Beatrice al contempo finge di non riconoscerlo. La perfida Donna John cerca di convincere Claudio che Don Pedro abbia rapito Ero, il suo amore,e poi, peggio ancora, Donna John e Borachio si inventano una situazione per cui Claudio e Don Pedro si convincono che Hero sia infedele a Claudio la notte prima delle nozze. Il momento forse piu' drammatico è quando Claudio, con l'inganno, si persuade che Hero sia morta di vergogna e disonore come risultato delle false accuse. Alla fine Claudio è portato a credere di stare per sposare la cugina della defunta Hero, e Beatrice e Benedetto rifiutano di ammettere di amarsi fin quando non viene svelata la verità, Donna John riconosciuta quale perfida bugiarda e tutto finisce bene.

MUCH ADO ABOUT NOTHING

Testo in lingua originale


Regia di Chris Pickles
In coproduzione con The Bedouin Shakespeare Company

"Mai piu' sospiri, donne,
Mai piu' sospiri ormai,
Che ogn'uom v'inganna,
Un pie' sull'onda, un sulla sponda,
Donne, fedele mai..."

DIREZIONE ARTISTICA
Edward Andrews

REGIA
Chris Pickles

MUSICHE
Paul Knight

LUCI
Derek Carlyle

COSTUMI
Adrian Lillie

PRODUCER
Eleanor Russo

Maggiori info:
info

Appartiene ad un evento principale:

  1. Stagione 2017 del Silvano Toti Globe Theatre  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
dal 5 al 15 ottobre 2017 ore 20.45
la domenica ore 18.00

Botteghino
Viale P. Canonica: tutti i giorni dalle 15.30 alle 19, nei giorni di spettacolo fino alle 21.15 – apertura botteghino dal 14 giugno.
Al botteghino si può acquistare fino alle 19 per tutte le serate. Dopo le 19 si può acquistare solo per lo spettacolo della sera (è a discrezione dell'operatore in funzione della quantità di persone in coda, emettere biglietti per le date successive. Normalmente, in caso di grande affluenza, vengono emessi non appena smaltita la coda per la vendita serale)

Globar:
il punto ristoro sarà attivo nei giorni di spettacolo dalle diciannove all'una per il pubblico del Teatro

Info:
060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
info
eventi.aziendali@zetema.it per eventi aziendali privati
Acquisto online: ticketone.it
Acquisto telefonico:
892 101 Ticketone
+39 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Facebook: SilvanoTotiGlobetheatreRoma
Twitter: globeroma

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli