Torna al Teatro Studio Uno dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 “Nuovi Mondi” spettacolo poetico e sognate dalla compagnia Teatrino del Grano e dall’Associazione Culturale Arteattiva, protagoniste in scena Marilena Muratori e Silvia Torino dirette da Yamila Suarez Filgueira,
“Nuovi Mondi” racconta con delicatezza e originalità la condizione della solitudine e i mondi che intorno ad essa si creano. In scena due donne, due sguardi, due sapori. Madre e figlia bloccate in un presente, tra un passato che non posseggono piu? e un futuro assolutamente ignoto. Circondate da loro stesse, dalle loro immagini e dall’eco delle loro musiche si incontreranno e cercheranno di curare le proprie ferite, ritrovare i propri fantasmi e creare insieme nuovi mondi possibili.

La follia, la solitudine, la famiglia, l'universo femminile, sono alcuni dei temi che girano intorno allo spettacolo che vuole parlare in chiave onirica e surreale degli individui e della loro inadeguatezza in questo mondo, utilizzando il teatro di figura, il video e la musica dal vivo. Una ricerca estetica che racconta un passato di circo e un presente di strada.
Teatrino del Grano è un progetto che coinvolge artisti, scultori, burattinai, marionettisti e musicisti che vogliano proporre spettacoli teatrali attraverso il Teatro di Figura, la musica e gli elementi naturali. Gli oggetti teatrali e le “figure” (burattini, puppets e marionette, oggetti, sculture animate) sono costruiti prevalentemente con materiali ed elementi naturali (bambù, legno, cortecce, ecc.).

Arteattiva. Un unico contenitore con l´obiettivo di promuovere e diffondere le Arti e la Cultura in ogni loro dimensione, intese quali forme Attive di educazione, formazione, espressione e solidarietà sociale. Teatro, musica, danza e arti visive sono i nodi fondamentali, da dove partono le ramificazioni per arrivare a qualsiasi pubblico che abbia voglia di arte, di cultura, di intrattenimento e formazione di qualità. Lavoriamo con bambini ed adulti attraverso una serie di proposte che comprendono le Arti dello Spettacolo (concerti, spettacoli, animazioni).

La Formazione (laboratori, seminari, corsi), la promozione e il sostegno di una cultura dell' Arte Equa e Solidale (esposizioni, mostre, iniziative di solidarietà), e la realizzazione di progetti di Cooperazione Internazionale e di Intercultura. – www.arteattiva.it - nuovimondipuppet@gmail.com.

Informazioni, orari e prezzi

giov-sab ore 21.00
Dom ore 18.00

Ingr. 10 euro

info e prenotazioni:
349 4356219- 328 3546847

Teatrostudiouno.com
info.teatrostudiouno@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli