Si terrà il prossimo 28 marzo 2015, alle ore 21.00 presso il Teatro Italia, lo spettacolo “PINCELADAS”: un incontro tra l’arte visiva e il flamenco. “Pennellata” in italiano è, infatti, un’originale commistione tra i diversi modi di percepire l’arte visiva, la musica e il flamenco.

La compagnia “PROYECTO ESQUINA FLAMENCA” di Loredana Ruggieri, accompagnata dalla pittrice di fama internazionale Maria Maquieira (sul palco con alcuni dei suoi dipinti) e dalle musiche di Manuel Montero (direttore musicale, compositore, arrangiatore e chitarrista) metterà in scena, infatti, una sintesi originale tra arte, musica e danza flamenca in un’osmosi artistica altamente suggestiva.
Quattro le scene che si susseguiranno durante lo spettacolo: un avvicendarsi di stili in un unico tema musicale e sempre accompagnati dalla scelta di un dipinto diverso. Ogni scena conterrà, dunque, tutti gli elementi artistici in un insieme armonico e in un unico atto fluido.
Trait d’union sarà la scenografia: un disegno che accompagnerà coreografie corali, soli di baile e soli musicali e tradurrà nell’impatto estetico le atmosfere che prenderanno vita attraverso l’interazione con le coreografie. Ogni scena sarà costituita da “pennellate” metaforiche che regaleranno al pubblico la suggestione di un “quadro” che nasce progressivamente.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Biglietti € 15,00
ridotti € 12,00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli