"Ti amo" dice Fernando e lo dice come se dicesse "Piovono mucche". E Margherita ci crede perché non conosce altro amore che non sia amore per davvero. E Margherita naufraga, lentamente, vittima di un'atrocità senza nome che si camuffa sotto la parola amore e che non concede tregua. Finché morte non ci separi. Margherita morirà e in cielo continueranno a piovere mucche. Per sfortuna quello di lei non è un caso lontano da noi, tutti conosciamo qualche Margherita. Qualcuna l'abbiamo anche sorpresa a guardare il cielo. Carlos Be ( autore)

Fernando e Margherita sono marito e moglie. Lui comanda lei obbedisce. Da questi ruoli stabiliti nasce un gioco perverso in cui Fernando è libero di proporre e modificare la realtà sapendo che sua moglie accetterà le sue decisioni incondizionatamente. Così Margherita e Fernando porteranno avanti questo "gioco" fino alle sue più estreme conseguenze.
La violenza di cui parla "Lluevenvacas" non è una violenza fisica è una violenza psicologica. Il testo affronta l'implacabile manipolazione che porta il personaggio femminile a morire, non uccisa, ma per obbedienza. L'idea dell'amore incondizionato, tante volte rappresentato nella nostra cultura in modo apparentemente innocente, è qui un germe terribile e velenoso che porta la donna a sottomettersi, ad "autosottomettersi" per amore.

Carlos Be è autore e regista teatrale. Tra le altre opere ha pubblicato: Il nino herido, La casa Pilcik, Achicorias, Origami, Amen. I suoi testi sono stati rappresentati in Spagna, Repubblica Ceca, Sud America.

PIOVONO MUCCHE
di CARLOS BE
traduz. Mandracchia/Torres

con:
MANUELA MANDRACCHIA
FABIO COCIFOGLIA
SANDRA TOFFOLATTI

scena e direzione tecnica : MAURO DE SANTIS
progetto MITIPRETESE
musiche: Francesco Santalucia

Informazioni, orari e prezzi

Orario Spettacoli serale ore 21,00;
pomeridiana (domenica) ore 18,00

Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro

Info e prenotazioni Botteghino:
tel. 06.98951725 fax 06.98951726

(dal giovedì al sabato 16.00 - 19.00 e nelle sere di spettacolo dalle 20 alle 21.30 - domenica 17.00 - 18.30)

promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it
teatrobibliotecaquarticciolo.it
Pagina facebook Teatro Biblioteca Quarticciolo

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli