Il 24-25 e 26 novembre  e l'1-2 e 3  dicembre 2017,  presso il Teatro 'Studio 5 Roma' di via Gian Francesco Biondi, 9 sarà possibile assistere allo spettacolo "Poquelin, il Moliére immaginato", azione  teatrale per attori, voci registrate, suoni e musica, imperniato sulla vita e l'opera di Jean Baptiste Poquelin, in arte Molière.
Uno spettacolo inconsueto, che vuole indagare sugli ultimi anni di vita del grande drammaturgo francese, che si presentano come specchio dell'opera forse più celebrata di tutte, Il Malato Immaginario.  E fu proprio, infatti,  durante una replica di questa pièce che Molière morì, colpito da una crisi respiratoria conseguenza della tubercolosi di cui era affetto da tempo,  fondendo così in maniera inequivocabile vita e opere.
Lo spettatore verrà "guidato all'interno di un percorso" che lo porterà ad essere ad essere parte integrante dello spettacolo. Assisterà dall'interno alla creazione e alla messa in scena del Malato Immaginario, ne ascolterà le voci e i suoni, conoscerà amici, falsi amici e nemici dello scrittore francese, in un fluire sempre più inestricabile di avvenimenti tratti dalla sua vita e dalle sue opere , verso un finale sorprendente, spettacolare e al tempo stesso fatale.
Questo lavoro nasce da un'idea e da un progetto di Roberto Palagiano, realizzato in collaborazione con  Marcello Cirillo che ne è anche interprete e regista,  per la Compagnia " La Scala a Chiocciola".

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli