Dal 18 al 30 ottobre 2016 al Teatro dei Conciatori sarà in scena PRIGIONIERI AL SETTIMO PIANO di Maria Letizia Compatangelo, con Gianna Paola Scaffidi e Rosario Galli; regia di Donatella Brocco.
Due coniugi, Pino e Mariuccia, lui professore universitario ma ancora inquadrato come ricercatore, lei traduttrice dall'inglese di libri per l'infanzia, sono alle prese con un prestito che deve salvarli dalla rovina.
Una coppia normale, di individui che un tempo sarebbero appartenuti al ceto privilegiato degli intellettuali, messa sotto torchio dalla crisi e dalla disonestà altrui. Sì, perché tutti i risparmi glieli ha mandati in fumo la banca con investimenti truffaldini. Fortuna che almeno avevano già comprato la casa! Purtroppo è al settimo piano di un palazzone di periferia, in un quartiere che la vicinanza all'università ha reso appetibile per gli speculatori. E infatti un'Immobiliare ha comprato lo stabile, che vuole ristrutturare per venderne gli appartamenti a prezzi decuplicati, e ha già sfrattato tutti i vecchi inquilini. Non loro, certo, ma essere proprietari significa dover versare la propria quota per il restauro, una cifra enorme, mentre gli emissari dell'Immobiliare premono con "avvertimenti" minacciosi, che hanno la faccia da bello e dannato di Angelo, un ventenne cinico e corazzato. Prigionieri al settimo piano del palazzo in ristrutturazione, Pino e Mariuccia devono affrontare vari colpi del destino, sinché, finalmente, un prestito arriva…

PRIGIONIERI AL SETTIMO PIANO


di Maria Letizia Compatangelo
con Gianna Paola Scaffidi e Rosario Galli
regia di Donatella Brocco

Informazioni, orari e prezzi

ORARIO SPETTACOLI:
dal martedì al sabato ore 21,00
domenica ore 18,00

TIPOLOGIA BIGLIETTI:
€ 18,00 + tessera obbligatoria di 2 €

Info:
06.45448982
06.45470031
info@teatrodeiconciatori.it
teatrodeiconciatori.it

RIDUZIONI PER I LETTORI DI PERSINSALA, SALTINARIA, GUFETTO, MEDIA&SIPARIO

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli