In una delle location più suggestive della capitale, Castel Sant’Angelo, che riapre le sue porte per consentire a romani e turisti la visita a questo straordinario borgo, va in scena il 6 agosto “Adriano: Memorie di un’anima”, un one man show interpretato da Vincenzo Bocciarelli, con l'accompagnamento musicale al pianoforte del maestro Antonio Nasca.

Nell’ambito della manifestazione ‘Notti d’estate a Castel Sant’Angelo’, un dialogo tra la parola e la musica, attraverso la rievocazione dei momenti più intensi della vita di Adriano, raccontati in forma poetica e dal grande impatto emotivo.

Prendendo in prestito parole e pensieri di grandi autori, l’artista Vincenzo Bocciarelli realizza un viaggio attraverso la poesia e i quattro elementi alchemici associati ai sensi dell’esistenza: l’amicizia è l’aria, l’amore è il fuoco, la morte è la terra, la vita è l'acqua.


Il 5 settembre sarà nuovamente protagonista sul palcoscenico. Questa volta di “Caravaggio: La verità della luce”, accompagnato dalla voce e dalle note del chitarrista e cantautore Davide Trebbi.

Saranno la musica e il teatro a traghettare lo spettatore davanti alle opere di Caravaggio per magia, in un viaggio che arriva fino all’anima. Scatti fotografici in cui i soggetti emergono dal nero, attraversando l’arte, riportandola alla luce. La luce che si svela è quella del teatro.

Si entra nel mondo di Caravaggio anche grazie all’intervento musicale di Davide Trebbi, la cui chitarra funge da traghettatrice verso la nostra epoca.

“Caravaggio: la verità della luce” è un viaggio nella conoscenza della vita e della morte, giochi di luci ed ombre, come nell’alba e nel tramonto.

Una location senza paragoni, due spettacoli dal grande impatto emotivo ed un unico interprete: Vincenzo Bocciarelli che, dopo le numerose esperienze in tv e cinema, torna al suo vero amore: il teatro.
Nella sua brillante carriera Vincenzo Bocciarelli è stato a lungo impegnato a teatro con Giorgio Strehler dalla cui scuola proviene, con Theodoros Terzopoulos, con Giorgio Albertazzi e con Glauco Mauri, partecipando a rappresentazioni di successo in tutto il mondo. All’attività teatrale ha affiancato una nutrita esperienza in fiction assai care al pubblico come “Il bello delle donne”, “Incantesimo”, “Cinecittà”, “Orgoglio”, e ha preso parte anche in ruoli nel cinema impegnato con Florestano Vancini che lo ha diretto in “E ridendo l’uccise”.

www.vincenzobocciarelli.com

Informazioni, orari e prezzi

Castel Sant’Angelo

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli