La scelta di rappresentare tre monologhi di Neil LaBute è nata dal desiderio di investigare la violenza nel suo aspetto più banale e brutale, così come si cela dietro la superficie di ciascuno di noi, affondando le proprie radici anche nel più normalizzato e tranquillizzante humus sociale. Un argomento, questo, che l'autore americano tratta, in questi testi come in altri, in maniera acuta e pungente. Esiste una complessa relazione tra il nostro io quotidiano e quello non rivelato nei pensieri taciuti, nei gesti nascosti, segreti, nelle doppie vite o nei desideri inespressi, che ci avvicina ai personaggi di LaBute, rendendoceli prossimi nella loro complessa ambiguità.

Ne emerge una riflessione sulla guerra, sull'intolleranza religiosa e su quella sociale: se infatti l'uomo è colpevole di perseguitarla, la donna, come i terroristi che condanna è pronta a reagire al terrore col terrore.

Perno della messa in scena la recitazione di Bianca Nappi, pensata per una comunicazione intima e diretta con il pubblico, nel solco della tradizione dell'Intima Teater di Strindberg.


Re(L)azioni

di Neil LaBute

regia Marcello Cotugno
con Bianca Nappi
costumi Adelia Apostolico
aiuto regia Beatrice Tomassetti
assistenti alla regia Alessandro Lui, Nicole Calligaris
foto di scena Dalila Romeo

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Biglietti:
Intero € 8,00
Ridotto € 5,00 (over 65, under 24)

Info:
06 98951725
estateromana.comune.roma.it/manifestazioni/teatro/rassegna_associazioni_in_comune_teatro_biblioteca_quarticciolo/appuntamenti/re_l_azioni
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli