Il Silvano Toti Globe Theatre rappresenta ormai da più di dieci anni applauditissime repliche delle più belle opere di Shakespeare: da Romeo e Giulietta al Sogno di una notte di mezza estate, da Molto Rumore per Nulla a Pene d’amor perdute, solo per citarne alcune.

Il Silvano Toti Globe Theatre è protagonista indiscusso del teatro shakespeariano in Italia con un regalo che il direttore artistico, Gigi Proietti, vuole fare alla città e al grande pubblico del Globe: il ritorno alla regia shakespeariana proponendo un nuovo allestimento di Romeo e Giulietta.

La Fondazione Silvano Toti ha rinnovato interamente la segnaletica interna ed esterna, secondo un sistema coordinato e coerente che rappresenta l’identità unitaria del teatro e che ne migliora ulteriormente la riconoscibilità e la fruibilità. Tale sistema è stato studiato nel rispetto del contesto in cui vive e delle linee guida utilizzate per la realizzazione del teatro. Nel verde interno accanto al teatro, il Globar sarà un punto ristoro – affidato a Spazio Novecento – dove aspettare in relax l’inizio dello spettacolo.


Programma:

Romeo e Giulietta - dall’8 luglio al 3 agosto 2014 ore 21.15
Regia di Gigi Proietti, traduzione di Angelo Dallagiacoma.
C’è un lato positivo nel tempo che passa: si può guardare indietro, cambiare prospettiva, qualche volta tornare sui propri passi.

Sogno di una notte di mezza estate - dal 6 al 17 agosto ore 21.15
Regia di Riccardo Cavallo, traduzione di Simonetta Traversetti.
La notte di mezz’estate è una notte magica e il titolo ne svela immediatamente l’atmosfera onirica, irreale anche se, come viene precisato, la notte in cui si svolge gran parte dell’azione è quella del calendimaggio, la celebrazione del risveglio della natura in primavera e non in estate.

Molto rumore per nulla - dal 22 agosto al 7 settembre ore 21.00
Regia di Loredana Scaramella traduzione e adattamento di Loredana Scaramella e Mauro Santopietro.
BENEDETTO: “Quale è stato il primo dei miei difetti per il quale ti sei innamorata di me?” BEATRICE: “Per tutti quanti insieme. Perché hanno organizzato una compagine così perfetta da impedire anche ad una sola qualità di insinuarsi tra loro.

Pene d’amor perdute - dall’11 settembre ore 21.00
Regia di Alvaro Piccardi traduzione e adattamento di Alvaro Piccardi.
Il tempo sembra essere il protagonista di “Pene d’amor perdute”, il tempo che brucia la vita in un soffio: un attimo appunto. Per vincere su quest’attimo, per trionfare sulla morte che ineluttabile cancella il nostroil nostro breve passaggio, il re di Navarra e i suoi tre amici decidono di sfidarla la morte, costruendo azioni ed opere che diano eternità ai loro gesti e alla loro storia.
Shakespeare Fest

Proiezioni di corti, teatro e musica autori e project manager Carlotta Proietti e Daniele Dezi.
A fine stagione presenteremo lo SHAKESPEARE FEST per celebrare i 450 anni dalla nascita di Shakespeare: un evento di fusione di teatro, cinema e musica, autori e project manager Carlotta Proietti e Daniele Dezi. L’iniziativa parte dal bando “Ancora Shakespeare: perché?” in cui veniva richiesto di esprimere con un cortometraggio il proprio punto di vista sul più grande drammaturgo di tutti i tempi, riflettendo sull’importanza che oggi si può attribuire all’opera shakespeariana. Durante la manifestazione verranno presentati per la prima volta al Globe Theatre i cortometraggi selezionati e realizzati nel corso dell’estate. L’evento vuole essere una grande festa di chiusura della stagione, durante la quale alle proiezioni verranno affiancate performance teatrali e musicali.

Informazioni, orari e prezzi

Info
060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Silvano-Toti-Globe-Theatre-Roma-Villa-Borghese
Twitter @globeroma

Botteghino e Prevendite:
viale P. Canonica aperta dal 30 giugno
(tutti i giorni dalle 15 alle 19, nei giorni di spettacolo fino alle 21.30)

Acquisto on-line:
http://www.listicket.com
call center ed infoline 892.982

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli