La compagnia C.R.E.S.T. di Taranto arriva a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15: doppio appuntamento sabato 7 e domenica 8 Marzo alle ore 16.30 con lo spettacolo Sposa sirena ispirato a “Fiabe Italiane” di Italo Calvino.
Filomena, la bella sposa di un marinaio spesso assente, si lascia sedurre da un giovane signore che poi l’abbandona. Il marito al ritorno pensa che la moglie meriti la morte e la getta in mare, dove le sirene, affascinate dalla sua bellezza, la chiamano Schiuma e le insegnano a cantare e a incantare i marinai. Però Schiuma non riesce a scordare il marito, che una notte si lancia tra le onde. Le Sirene lo vogliono trasformare in corallo, ma Schiuma, ancora innamorata, lo salva. L’uomo, pentito, decide di fare di tutto per riavere la sua sposa e così ruba un fiore-talismano custodito dalle Sirene. L’impresa riesce e la sirena torna donna e sposa che aspetta il suo uomo forse perito o forse ancora marinaio giramondo. Lo spettacolo combina teatro e danza aerea, recitazione e acrobazia, regalando poesia e spettacolarità a una fiaba in cui il tema dell’amore, pure intrecciandosi a forti richiami all’attualità, si lascia contaminare dal tema onirico delle sirene.
Dai 6 anni in poi. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.


C.R.E.S.T. - Taranto
Sposa sirena
Dammaturgia: Katia Scarimbolo
Scenografia, luci e regia: Michelangelo Campanale
Con Valentina Franchino, Salvatore Marci, Lucia Zotti
Costumi: Maria Pascale
Assistente alla regia: Catia Caramia
Assistente di produzione: Sandra Novellino
Tecnici di scena: Walter Mirabile, Carlo Quartararo
Spettacolo vincitore Premio “L’uccellino azzurro” (Molfetta, 2013)

Informazioni, orari e prezzi

Ore 16.30

Biglietto unico:
5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni:
06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Pagina Facebook

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli