Va in scena al Teatro Millelire dal 30 aprile al 3 maggio Sulle Spine - Noir psicologico a tinte comiche, esilarante commedia scritta da Daniele Falleri, con Ivan Giambirtone e Alessandro Solombrino, per la regia di Antonio Lupi e l’aiuto regia di Junia Tomasetta.
Attraverso un’ironia schietta e travolgente, la commedia propone una riflessione su fatti reali e oggettivamente drammatici. La trama è costruita su situazioni probabili ma imprevedibili, che spiazzano continuamente lo spettatore con colpi di scena che aggiungono alla storia un’atmosfera tipicamente thriller.
Il testo è schietto, immediato e dai toni tragicomici e attuali: Silio, aspirante attore sessualmente incerto e con molti problemi da risolvere, dopo aver impegnato la sua vita in una continua ricerca di affetto e sostegno da parte genitori, decide di prendere in pugno la situazione e di forzare gli eventi a suo favore. Guidato da una lucida follia, modifica il destino della propria famiglia, affrontando con successo situazioni ai limiti dell’attacco cardiaco. Gli eventi evocano episodi di cronaca dal sapore drammatico, ma che visti con l’occhio dell’ironia e della comicità della violenza gratuita, non possono che far ridere e sorridere, oltre che a riflettere su quanto spesso sia ingiustificata e ridicola la nostra aggressività.

Per rendere più credibile il personaggio di Silio, il regista Antonio Lupi e l’attore Ivan Giambirtone hanno proposto un lavoro che stratificasse i vari quadri di cui è composto lo spettacolo, così da permettere all’indole del personaggio una graduale escalation che raggiungerà la sua massima espressione nel finale.


SULLE SPINE – NOIR PSICOLOGICO A TINTE COMICHE
Scritto da Daniele Falleri
Con Ivan Giambirtone e Alessandro Solombrino
Regia di Antonio Lupi
Aiuto regia Junia Tomasetta

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
ore 21.00
domenica ore 18.00

Costo biglietto:
intero 12.00
ridotto 10.00
tessera associativa 2.00

Info e prenotazione:
0639751063
3332911132
millelire.org

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli