Spettacoli, Terapia Terapia



Cosa può accadere se i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell'analista?

Tre interpreti d'eccezione sono i protagonisti dello spettacolo "Terapia Terapia" che sarà da martedì 18 aprile alle ore 21.00, sul palcoscenico del Golden.
In scena fino al 14 maggio Gianni Ferreri, Daniela Morozzi indimenticabile coppia della fiction cult di Distratto di Polizia e Giancarlo Ratti, attore televisivo I Cesaroni… e colonna portante della mitica trasmissione di radio 2 il Ruggito del Coniglio sono gli interpreti di questo spettacolo che nasce da un'idea di Roberto Nobile, scritto da Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia, Roberto Nobile e Vincenzo Sinopoli già autori di "Finchè giudice non ci separi". Diretto da Augusto Fornari.

LA STORIA

Ninì Serpiello, (Gianni Ferreri) e Lucia Montello, (Daniela Morozzi) sono in
terapia di coppia per cercare di salvare il loro litigiosissimo matrimonio.
Si sono rivolti dopo aver tentato, senza successo, di risolvere con altri terapisti, al Dottor Mauro Angeli, (Giancarlo Ratti) stimato psicologo del settore, considerato un salva-coppie per l'alta percentuale di successi delle sue terapie.
Ma i Serpiello non sanno che proprio in questo periodo anche lo Psicologo vive una gravissima crisi matrimoniale.
Cosa può accadere se i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell'analista?
Fra equivoci, litigi, svelamenti, tenerezze, "Terapia Terapia" affronta, in chiave comica ma non superficiale, le commedie e i drammi del matrimonio attraverso un viaggio analitico, da Freud alla sfogliatella napoletana.

Daniela Morozzi è conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato, per 10 anni, Vittoria Ingargiola nella serie cult "Distretto di Polizia". Attrice teatrale, fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori: Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì; Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti.

Gianni Ferreri napoletano è il Giuseppe Ingargiola di "Distretto di Polizia". Fin da bambino si avvicina al teatro e alla musica. Lavora con attori come Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Mario Scarpetta, Mario Merola, Isa Danieli. Tanti i suoi lavori in teatro, televisione e cinema. Tra i suoi fil cinematografici: Auguri professore di R. Milani; L'ultimo Capodanno di M. Risi; L'amore non ha confini di P. Sorrentino; Incantesimo Napoletano di L. Maniero e P. Genovese. In Tv ha lavorato in: Piper di F. Vicario; La Squadra di A. Peyetti; Suonare Stella regia di G. Nicotra.

Giancarlo Ratti

Augusto Fornari: attore, autore e regista si è diplomato presso il Laboratorio Teatrale di Gigi Proietti, ha frequentato il corso di perfezionamento diretto da Luca Ronconi . E' autore e attore del gruppo teatrale I Picari insieme a Marco Simeoli e Roberto D'Alessandro.
Lavora per il teatro, la televisione ed il cinema. E' Augusto Toscani "nel commissario Manara" 1 e 2 per la RAI. Al cinema interpreta il film "Basilicta cost to cost" tra gli altri. Tanti i lavori teatrali come interprete, autore e regista. Ha lavorato con Gigi Proietti, Pietro Garinei, Coltorti, De Silva. Ha diretto per il Carlo Felice di Genova

Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Giancarlo Ratti

in

TERAPIA TERAPIA

da un soggetto di
Roberto Nobile
una commedia di
Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia,
Roberto Nobile, Vincenzo Sinopoli
regia
Augusto Fornari

una produzione e Vincenzo Sinopoli



Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()


Banner La Taverna dei Corsari