In una notte buia e tempestosa, Brad Majors e Janet Weiss stanno raggiungendo il loro vecchio professore Everett Scott, studioso di UFO, per dargli la buona nuova: si sono appena fidanzati. Una ruota bucata li costringe a riparare in un sinistro castello.
Un maggiordomo deforme, Riff Raff, li accoglie alla porta e li introduce alla convention annuale dei Transylvani, che ha l'aria di una festa a dir poco eccentrica.
Su tutti troneggia per carisma e POTERE Frank N. Furter, il padrone di casa, un travestito col pallino della scienza che, proprio quella notte, presenterà ai convitati la sua nuova creature: Rocky Horror, un 'mostro di Frankenstein' bello come un Apollo.

Non vogliamo svelare altro se non che durante le numerose letture che Nobili fa del testo c'è una cosa che lo colpisce più di ogni altra: i due protagonisti del "Rocky Horror Picture Show", Brad Majors e Janet Weiss, recitano in mutande per quasi tutto lo spettacolo.

Frank-N-Furter ha tolto loro i vestiti. O forse sono proprio il ragazzo e la ragazza “normali” che se li fanno strappare di dosso perché non hanno il coraggio di toglierseli da soli?
Un pizzico di Alice nel Paese delle Meraviglie, una dose del Sogno Shakespeariano e un filo del Mago Oz sono le spezie con cui pur rimanendo fedelissimo all'originale, Nobili mette la sua firma a questo Musical Capolavoro.
La versione dello spettacolo è in italiano con i testi delle canzoni in inglese. Le musiche sono eseguite dal vivo.

TeatroSenzaTempo destinerà parte dei proventi dello spettacolo alle strutture che si occupano di Clownterapia negli ospedali pubblici.


Informazioni, orari e prezzi

Teatro Hamlet

31 ottobre ore 21.00
in replica 1 e 2 novembre ore 18.00

Info e prenotazioni:
0697882347 – 366 4538808

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli