Una prima assoluta per l'Italia: la rassegna "Femminile Palestinese", quest'anno giunta alla quarta edizione, porta nel nostro paese il regista e visual artist palestinese e il suo ultimo film, "The Wanted 18" (Palestina-Canada- Francia-2014).

Il racconto, una storia realmente accaduta di cui è coautore insieme al canadese Paul Cowan e che è stato candidato agli Oscar 2016 nella categoria delle pellicole in lingua straniera, è di fatto al "femminile": le protagoniste sono 18 mucche ricercate perché dichiarate "pericolose per la sicurezza di Israele".  Siamo a Beit Sahour, villaggio alle porte di Betlemme, sono gli anni caldi della Prima Intifada: è qui che alla fine degli anni Ottanta la comunità palestinese disegna una delle pagine più significative della sollevazione popolare.

30 ottobre ore 17.00 Roma - Università La Sapienza, Dipartimento "Istituto Studi Orientali" Aula 101. Proiezione del film e dibattito con Amer Shomali;  Isabella Camera D'Afflitto, docente di Letteratura Araba Moderna; Alessandro Saggioro, direttore del Master Religioni e Mediazione Culturale; Simone Sibilio, docente di lingua e letteratura araba allo Iulm di Milano; Cecilia Dalla Negra, giornalista.

Informazioni, orari e prezzi

Presso Università La Sapienza, Dipartimento "Istituto Studi Orientali" Aula 101

Ore 17.00 

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli