Che cosa sarebbe successo se le più celebri coppie della storia avessero avuto Facebook a loro disposizione? Leopardi avrebbe mai trovato il coraggio di chiedere l'amicizia a Silvia? E Lancillotto e Ginevra sarebbero riusciti a mantenere segrete le loro peccaminose chat? "Ti taggo o non ti taggo?" una commedia sofisticata e un tuffo nel passato per scoprire come Facebook avrebbe cambiato il loro destino!

NOTE DI REGIA
Facebook ha indubbiamente cambiato la nostra vita quotidiana e il nostro modo si rapportarci con gli altri. Di conseguenza anche l'amore non è rimasto immune alla rivoluzione tecnologica e ha dovuto fare i conti con tag, messaggi, post e foto da condividere. Ma il mondo moderno ha cambiato l'amore o tutto cambia benché l'amore resti sempre lo stesso?
Ti taggo o non ti taggo? si propone di rispondere, in maniera comica e ironica, a questo quesito, porgendo alle illustri coppie di innamorati (vere o presunte) che ci hanno preceduto, i problemi "tecnologici" con cui abbiamo a che fare noi ogni giorno, mettendo alla prova i loro amori (e a volte la storia stessa!) davanti allo schermo di un computer.

È così che Facebook diviene il mezzo per abbattere il tempo e lo spazio, la nostra chiave di ingresso nel privato immaginario di Leopardi e Silvia, Napoleone e sua sorella Paolina, Lancillotto e Ginevra, Antonio e Cleopatra, e, infine, Adamo ed Eva. Personaggi che divengono, tutto ad un tratto, più simili e vicini a noi di quello che pensavamo e che attraverso le loro vicissitudini ci mostrano le implicazioni, più o meno buone, di Facebook e del mondo di internet in generale nella vita di tutti i giorni, permettendoci di esorcizzarle con una risata.

Informazioni, orari e prezzi

Info e prenotazioni:
Tel. 06 45 65 00 52
Whatsapp 3738720558
botteghino@teatrokopo.it
www.teatrokopo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli