Il teatro giapponese no torna in Italia a circa vent'anni dall'ultima rappresentazione originale, con due spettacoli esclusivi a Roma (Teatro Argentina, 14 settembre) e Firenze (Teatro della Pergola, 16 settembre), in collaborazione con l'Ambasciata del Giappone.

Con oltre 650 anni di tradizione alle spalle, e un riconoscimento UNESCO come patrimonio dell'umanità, il teatro no è una delle forme di spettacolo più antiche e prestigiose del mondo, e ancora oggi rappresenta un unicum nel panorama teatrale mondiale per l'originalità della struttura e l'impatto scenico delle rappresentazioni.

In occasione del 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, Roma e Firenze ospiteranno le esibizioni della compagnia di attori e musicisti Sakurama-Kai guidata dal Maestro Sakurama Ujin, nella tradizionale forma congiunta no + ky?gen (dramma e commedia umoristica a seguire).


PROGRAMMA
Teatro Argentina, 14 settembre 2016, Roma | Tsuchigumo (Il ragno di terra, n?) e Oba Ga Sake (Il sake della zia, ky?gen)
Teatro della Pergola, 16 setembre 2016, Firenze | Hashitomi (La persiana con gelosia a grata, n?) e Oba Ga Sake (Il sake della zia, ky?gen)

Informazioni, orari e prezzi

Teatro Argentina, 14 settembre 2016 ore 21.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli