Qualcuno ha detto che dietro ad ogni uomo di successo c'è una donna e dietro di lei, sua moglie. (Groucho Marx)
Questa divertente citazione ci aiuta a richiamare quell'insieme di relazioni normalmente definito un triangolo, elemento scatenante di esilaranti e frizzanti situazioni in ogni commedia che si rispetti , compresa la nostra. Figuriamoci, allora, se i triangoli sono due, concentrici, non perfettamente sovrapposti ma sfasati, che, guarda caso, richiamano lo stemma del residence dove si svolge la nostra storia. Si confrontano e si confondono l'eterno Peter Pan, la seduttrice, lo sciupa femmine, la trasgreditrice, quello che è sempre l'ultimo a saperlo e le virtù, come dire, fatte persone e, in quanto tali, imperfette.
Come diceva qualcun altro, le corna sono come le scarpe: tutti nella vita ne hanno avuto almeno un paio. (Anonimo)
Ma tutto non è come sembra!
Fateci caso, i due triangoli sovrapposti, dei quali abbiamo appena accennato, formano una stella ed Un, Due, Tre,,, Stella!!!

Si ingarbuglia l'imponderabile gioco della vita, dove qualche volta impari e talvolta insegni.
Infatti un banale quanto inaspettato contrattempo, che rappresenta il punto di svolta della commedia, obbliga i nostri personaggi, da un lato, alla difensiva ad oltranza e, dall'altro, ad una autocritica considerazione sulla fattibilità delle loro infedeli fantasie.
Da tutto questo bailamme, quali dei nostri personaggi avranno più imparato e quali invece avranno più insegnato?
Agli amici spettatori della divertentissima commedia, liberamente tratta e adattata da "Two and Two together" di D. Benfield, con la vulcanica regia di Benedetto Gandolfo, la divertita benevola sentenza!!!

"UN, DUE, TRE… STELLA!!!"

Spettacolo prodotto dall'Associazione La Ribalta & Lo Studio e interpretato dagli attori del Gruppo teatrale "Tutti alla Ribalta" della medesima Associazione.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
29, 30, 31 marzo e 1^ aprile 2017 ore 21.00
2 aprile 2017 ore 18.30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli