La compagnia Bro&Sisters dopo DISPOTICA e il dramma dell'olocausto ha deciso di portare in scena un mix di emozioni e sentimenti che sono l'amore, la pazzia, l'ambiguità, la tenerezza, la follia, la falsità... Un tram chiamato desiderio è tutto questo. La compagnia come sempre si avvale di attori/amici per la messa in scena dei suoi spettacoli che danno un valore aggiunto a tutto il contesto e alla messa in scena della piece.

La compagnia in questa occasione sarà guidata dall'esperienza di Luca Di Nicolantonio, Direttore Artistico della Chaplin Academy of performing Arts, che ha curato in Dispotica le coreografie dei performers. La sua pluriennale esperienza nel mondo della TV del teatro e del teatro danza fasi che tutti i sentimenti contenuti nello spettacolo emergano in maniera meno classica del solito, dando ad ogni personaggio un proprio modo di venire fuori, in particolar modo il personaggio di Blanche, dove l'attrice interpreta con eleganza e una certa maestria, la pazzia, il delirio e il tormento che il suo personaggio porta con se.

Quindi che dire.... è un classico che non muore mai perchè sempre contemporaneo e mai antico il tema della pazzia che crediamo tanto lontano da noi, ma ne siamo sicuri? Ne siamo davvero indenni?


Note di regia
L storia di Blanche, " la povera pazza"; quella di Stella, la donna inconsapevole di essere manipolata dal rude e maschilista marito Stanley.
La storia mi Mitch, un uomo legato alla figura materna, privo di strumenti per affrontare la vita, quella vera. Ed infine il colorito rapporto tra Eunice e Steve, una coppia turbolenta che ritrova però sempre un costante equilibrio.
Un grido contro il giudizio sulla "pazzia", quella così disturbante realtà che spaventa e mette in discussione.
Un intreccio di storie di vita di quei lontani anni '50, che sembrano così attuali come se l'uomo non avesse avuto l'esigenza di evolversi sotto l'aspetto relazionale e sociale.

COMPAGNIA BRO&SISTERS

Presenta
"Un tram chiamato Desiderio"
Di Tennesse Williams
Adattamento del testo e regia a cura di
Luca Di Nicolantonio

Con
Valerio Angeli
Valentina Grimaldi
Simona Mazzanti
Walter Montevidoni
Diana Porcu
Gianpaolo Quarta
Roberto Rossetti

Coreografie: Luca Di Nicolantonio
Assistente alla regia: Katia Simeoli
Musiche: Nicola Maraja
Scenografie: Sir topone
Luci: Damiano Viotti
Video: Mattia Carchia
Fotografia: Gianluca Grimaldi

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21:00
domenica ore 18:00

Ingresso:
€ 12+ 2 tessera associtiva, Ridotto per gruppi da 7 persone in su € 10 +2
N.B. se al ritiro dei biglietti al botteghino del teatro non si è almeno 7 persone, numero minimo per ottenere la riduzione, si perde il diritto alla stessa

Info e prenotazioni:
340.2223041
06.5757488
broesisters@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli