Continua al Teatro Golden la nuova stagione di OPEN–Independent Hip Hop Theatre, progetto originale diretto da Marco Sabbatini che porta in scena le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, puntando la lente di ingrandimento sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

Il secondo appuntamento della stagione 2017/2018 è in programma Mercoledì 21 Febbraio alle 21:00 con la serata che vedrà in scena il progetto "VOGUEXCHANGE", conclusione di una settimana interamente dedicata alla ballroom culture diretta da Mother Marina UltraOmni(Old Way, Amsterdam),Nagato (New Way, Amsterdam), Veronika Ninja (Vogue Fem, Mosca). I ballerini scelti tramite audizione, porteranno in scena l'idea artistica del coreografo di settore, parte integrante e attiva della performance.
Ospite d'eccezione della serata la UDA Company diretta da Ilenja Rossi che presenta la creazione Hip Hop "Winter".

VOGUEXCHANGE
VoguExchange è il più grande evento di voguing in Italia. 6 giorni per scoprire la ballroom culture esplorandola in ogni sua forma.

ILENJA ROSSI / UDA COMPANY
Ilenja Rossi si appassiona all'Hip Hop nel '96 fino a farne uno stile di vita e poi una professione che la porterà a ballare per la Speedy Power, per la Tin It, per l'Mbk, per la Gatorade ed in numerosi teatri in tutti Italia oltre ad importanti black clubs europei in Belgio, Germania, Olanda, Svizzera e Francia. Si afferma come docente IDA nell'IDA Hip Hop School e come coreografa nell'IDA Company. Giudice per prestigiosi concorsi quali: Rieti Danza, Expression, Ostia-Napoli-Milano Hip Hop Festival, Festival Ballet, Danza Si, Mantova Danza, Rimini Wellness. La sua Compagnia TWO IN ONE vanta un elenco di esperienze che ne hanno determinato una rapida crescita tecnica che traspare evidentemente nelle loro performance, sempre dirette ad entrare nell'anima del pubblico con l'obiettivo di creare una forte simbiosi con gli spettatori. Coreografa ed insegnante in stage e convention i Italia e in Europa, Ilenja, è attualmente ideatrice e coordinatrice dell'UDA Urban Dance Academy, il primo centro di formazione professionale per le danze urbane sito in Roma.
OPEN – INDEPENDENT HIP HOP THEATRE
OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street/hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospita ogni anno le produzioni di alcune delle dance crew più attive nel panorama locale ed italiano con l'obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un'alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena. Il claim "Independent Hip Hop Theatre" sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell'urban entertainment diretta insieme ad Alessandro "Dj Baro" Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj's).

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Biglietti €10 € + dp

Prevendita su circuito TicketOne, prenotazioni presso Teatro Golden (06.70493826)

www.teatrogolden.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli