L'associazione Culturale IL LABORATORIO ONLUS promuove il XXIX Festival delle Cerase ideato da SILVIO LUTTAZZi diretto da FRANCO MONTINI. Sabato 1 marzo e domenica 2 marzo proiezione del film della SMETTO QUANDO VOGLIO di Sydney Sibilia e SPAGHETTI STORY di Ciro De Caro.
Incontro con gli Autori al termine della proiezioni DANIELA COCCHI conduce gli incontri.

Una banda di laureati eccellenti, un neurobiologo, un chimico, un archeologo, due latinisti, un antropologo, un economista dinamico, un ingegnere gestionale. Per la crisi devastante di questo paese si ritrovano a fare tutto, meno quello per cui hanno studiato. Il lavapiatti, il benzinaio, il muratore etc. Finché uno di loro, il più disperato, propone un’idea brillante: produciamo una pasticca da discoteca. Insomma droga. E siccome sono gente in gamba la fanno artigianale, non proibita e tale da sgominare la concorrenza. Così da morti di fame si ritrovano ricchi e ricercati (ricercati dalla questura come diceva Petrolini) ma la sgangherata banda degli onesti si ritrova in regola con la legge ma non con le regole della malavita.
Un film sorprendente con un’idea fulminante, surreale, una commedia agrodolce senza parolacce, senza battute tv un sano divertimento.


SPAGHETTI STORY
Il film indipendente diventato un caso. Autoprodotto dall’Autore CIRO DE CARO realizzato con soli 15.000 euro e che resiste eroicamente in venti cinema in Italia. Accolto positivamente in numerosi festival in Italia e all’estero.

Il Festival delle Cerase si avvia a diventare il festival-a nord est della capitale, questa settimana addirittura triplica gli eventi, due al CINEMA NUOVO TEATRO di palombara, sede storica dell’ass. cult. IL LABORATORIO ONLUS organizzatrice degli eventi, ed uno a MONTEROTONDO con la proiezione del film LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE che sarà presentato dallo sceneggiatore MARCO MARTANI definito da LA STAMPA: bravissimo nella scrittura dei dialoghi e scene.

Informazioni, orari e prezzi

Cinema Nuovo Teatro

Ore 18.30

Info:
[url=http://www.festivaldellecerase.com]Sito web Festival delle Cerase
338 8716481
nuovoteatro@festivaldellecerase.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli