Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 21 Ottobre, ore 10:30
I SOTTERRANEI DEI FORI IMPERIALI
Ammirando i Fori Imperiali, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza. La visita prevede l'ingresso nell'area archeologica. 
Scopri di più: goo.gl/bc5S8p

Sabato 21 Ottobre, ore 15:00
NEI LUOGHI DI CARAVAGGIO
Una passeggiata alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande artista: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l'osteria, il barbiere, i vicoli….un incredibile viaggio nella Roma del '600. La visita prevede l'ingresso in 3 chiese e si vedranno in totale 6 tele dell'artista. 
Scopri di più: goo.gl/guicVB

Sabato 21 Ottobre, ore 18:30
LE ANTICHE OSTERIE DI ROMA
'Na bella passeggiata e, per finire, 'na sana magnata! Per gli amanti della culinaria e delle tradizioni Romane, un percorso alla scoperta delle Osterie che hanno fatto la storia dell'Urbe. Visiteremo questi luoghi che custodiscono le tradizioni della nostra città, scopriremo aneddoti che ci racconteranno gli stessi Osti e, infine, ci fermeremo "Dar Buttero" per riempirci la pancia con specialità Romane e bere del buon vino! 
Scopri di più: goo.gl/D3nxEt

Domenica 22 Ottobre, ore 10:00
GIANICOLO: AMORI E BATTAGLIE DELLA REPUBBLICA ROMANA
Passeggiata alla scoperta del colle Gianicolo, senza dubbio uno dei posti più romantici di Roma per il suo panorama dove lo sguardo si perde su tetti e cupole barocche fino a toccare i colli che abbracciano la città. 
Scopri di più: goo.gl/gekjy7

Domenica 22 Ottobre, ore 15:30
VILLA PAMPHILJ, IL PIU' GRANDE PARCO DI ROMA
Un patrimonio storico di elementi architettonici di grande pregio è immerso nella più estesa delle Aree Verdi di Roma.  
Le lunghe passeggiate sui viali panoramici, tra i giardini e le fontane, nelle radure, tra le pinete o in riva al lago, rivelano, a chi li percorre, l'inestimabile ricchezza naturalistica e paesaggistica che il Parco custodisce.
Scopri di più: goo.gl/TJhn5b

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com 

Sito web: 
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate