Soffermare l'attenzione sulla piazza che attraversiamo per andare al lavoro o conoscere come vivevano i proprietari dell'elegante villa che scorgiamo dal balcone di casa. Sono modi diversi di scoprire la nostra città da punti di vista nuovi e il FAI – Fondo Ambiente Italiano ci invita a rinnovare il nostro sguardo sull'Italia partecipando, domenica 15 ottobre 2017, alla Giornata FAI d'Autunno, realizzata dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi "Ricordiamoci di salvare l'Italia", attiva dal 1° al 31 ottobre. Per l'occasione 3.500 volontari accompagneranno gli italiani alla scoperta di 600 luoghi inaccessibili o poco valorizzati, legati da una tematica comune - la musica, le tradizioni artigiane, il panorama urbano dall'alto… – e raccontati dallo spirito entusiasta dei giovani.

Con il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e di Responsabilità Sociale Rai. Con la media partnership di Rainews 24 e Rai TGR.

Grazie a Province, Comuni, Soprintendenze, Università, Enti Religiosi, Istituzioni Pubbliche e Private, ai privati cittadini e a tutte le aziende che hanno voluto appoggiare la Fondazione, oltre alle 120 Delegazioni, ai 92 Gruppi FAI e ai 86 Gruppi FAI Giovani, e alle migliaia di volontari che con il loro lavoro capillare e la loro collaborazione rendono possibile l'evento.

Per l'occasione, la Delegazione FAI di Roma aprirà sei siti lungo il Gianicolo, concentrandosi "da cima a valle" sulla storia di questo colle e la sua centralità nella storia della capitale. Per l'occasione saranno aperti: Palazzo Corsini, i Giardini di Villa Farnesina, l'Orto Botanico di Roma, la Reale Accademia di Spagna e l'American Academy in Rome.

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info:
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate