Prezioso scorcio di inizio Novecento, il Quartiere Coppedè è un capolavoro dell'architettura Liberty. A Roma rimane ben poco di questo fortunato stile di inizio secolo, puro design urbanistico d'avanguardia, e questo piccolo borgo è un vero e proprio gioiello incastonato all'interno del moderno quartiere Trieste.
Situato tra piazza Buenos Aires e via Tagliamento, l'opera edilizia prende il nome del suo stesso creatore, l'architetto Gino Coppedè e le piccole e fantasiose costruzioni vennero realizzate a cominciare dal 1915 per poi interrompersi nel 1927, anno della morte dello stesso ideatore.
Il Quartiere Coppedè, per la preziosità delle piccole villette affrescate e decorate secondo gli stilemi del revival medievistico e fiabesco, rimane ancora oggi un unicum nel panorama romano e sede di importanti istituzioni.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 17.30

Per ulteriori info visita il sito:
http://esperide.it/quartiere-coppede

La prenotazione è obbligatoria

APPUNTAMENTO: piazza Buenos Aires, angolo via Tagliamento, mezz'ora prima dell'inizio della visita per chi deve ancora iscriversi all'associazione Esperide, un quarto d'ora prima per i soci iscritti

COSTO DELLA VISITA: 9,00 euro, 6,00 euro per i già tesserati

PER PRENOTARE:
info@esperide.it
telefono: 3384682333 – 3394750696- 3498926716
I NUMERI SONO ATTIVI TUTTI I GIORNI DALLE 10:30 ALLE 20:30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate