Situata nel rione Campo Marzio, Sant'Agostino è una basilica minore che ospita opere di grande pregio: dalla madonna del parto di Jacopo Sansovino, che l'ha resa meta di pellegrinaggio nei secoli, al profeta Isaia di Raffaello, ai santi Agostino, Giovanni Battista e Paolo l'Eremita del Guercino, alla meravigliosa Madonna di Loreto del Caravaggio*.
La chiesa ha inoltre importanza storica, sia perché custodisce i resti di Santa Monica, madre di Sant'Agostino, sia perché unica chiesa di Roma che permetteva la sepoltura delle cortigiane, come la famosa Fiammetta Michaelis, amante di Cesare Borgia.

*Attenzione: il quadro presente è una copia. L'originale attualmente si trova in mostra a Milano fino a Febbraio. Ne verranno comunque spiegati i numerosi significati.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

Appuntamento a Piazza di Sant'Agostino.
Non adatta agli amici a 4 zampe!
Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sul nostro sito o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo sul nostro sito, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L'iscrizione all'associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell'anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.


Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate