Nata dalla fantasia surreale di Tommaso Buzzi, architetto visionario che nel 1956 acquistò un complesso conventuale fondato nel luogo ove S. Francesco aveva trovato rifugio nel 1218, costruendo una capanna utilizzando le foglie della Scarza, una pianta palustre.

Concepita come luogo dell'anima, ove l'utopia della perfezione si è fatta urbanesimo, Buzzi progettò una città magica ed onirica nel centro della campagna Umbra, incastonandovi come fossero pietre preziose, incubi e speranze post belliche.

Simbologia esoterica, affastellamento di riferimenti e citazioni, archetipi e sproporzioni, sogni ed incubi, tutto cio' che viene scritto nel bene e nel "male" sulla Scarsuola è vero, ma è proprio questo il bello! Occorre quando si entra in questo luogo lasciarsi trasportare dalle sensazioni, ascoltare e guardare senza pregiudizi.

La Scarsuola: un sogno diventato città
Visita guidata in pullman da Roma alle architetture surreali e mistiche nate dalla fantasia di Tommaso Buzzi.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e della natura o per chi vuole semplicemente fuggire dal caos e quotidianità dalla città.

Programma della giornata:
Appuntamento: h 10.30 Piazzale del Verano (davanti la chiesa di S Lorenzo Fuori le Mura) per il check in a bordo del nostro pullman grand turismo.
La partenza da Roma è prevista per le ore 11.00 (il viaggio di andata sfrutterà le ore di traffico meno intensivo).
L'arrivo alla Scarsuola è previsto per le ore 13.30
Pranzo al sacco e visita guidata della Scarsuola
Il rientro a Roma è previsto per le ore 19.30 (traffico permettendo)

Informazioni, orari e prezzi

Orario: dalle h 10.30 alle h 19.30

Le prenotazioni devono pervenirci entro e non oltre il 29 maggio 2017
Quota di partecipazione: 33 euro a persona
Sconto per bambini e ragazzi (fino a 17 anni): 5 euro

Alcuni temi discussi durante la visita la rendono poco adatta a bambini e giovani ragazzi

La quota include: trasporto in pullman gran turismo, pedaggi autostradali e parcheggi, assicurazione a bordo del pullman, biglietto d'ingresso alla Scarsuola, visita guidata, buona compagnia e tanta allegria!

La quota non include: Il pranzo al sacco sarà a carico dei partecipanti. L'assicurazione coprirà i soci solo a bordo del pullman. Durante lo svolgimento della gita l'associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli

Prenotazioni: inviando una mail a romaelazioxte@gmail.com, o un sms a Valeria 3383435907 indicando nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail. Sarete contattati dall'associazione per completare l'iscrizione, che sarà confermata dopo la ricezione delle quote d'iscrizione.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate