Sabato 5 novembre ore 16.30 "Love. L'arte contemporanea incontra l'amore" - Chiostro del Bramante. Via della Pace.

Le splendide sale del Chiostro del Bramante celebrano 20 anni di attività museale con una mostra dal carattere internazionale: Love, l'arte contemporanea incontra l'amore.
Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti di questo secolo e del '900, quali Yayoi Kusama - Infinity Mirrored room la sua ultima opera dove lo spazio è ripetuto all'infinito e dove ci si immerge nella creazione stessa- Tom Wesselmann - Smoker, l'icona dell'amore pop e volutamente commerciale- Robert Indiana - Love, l'immagine più forte e suggestiva che si fa parola- Francesco Clemente - Surrender , acquerelli che respirano sorriso e dolore, vita e morte- Marc Quinn- Thor in Nenga, fiori recisi e colori bloccati- Andy Warhol - Marilyn, il volto stesso dell'amore- Tracey Emin - My forgotten Heart- arte e scrittura nei corpi torturati di Mark Manders.
Video installazioni raccontano differenti linguaggi sperimentati da Ragnar Kjartansson, Tracey Moffat, Hans Berg e Nathalie Djurberg.
Con Francesco Vezzoli il linguaggio scultoreo e filmico si accarezzano in un dialogo sottilmente seducente: Self Portrait as Apollo del Belvedere's ne è l'esempio evidente. Ursula Mayer esprime in Crystal Gaze l'algido involucro che avvolge le sue modelle eteree, Vanessa Beecroft privilegia il corpo reale delle donne e la fotografia come VBSS.003.MP. Gilbert&George in Metalepsy sfigurano i loro stessi corpi in un intreccio di immagini e, perché l'arte è anche musica, a completare il quadro di sensazioni Coracao Indipendente Vermelho il gigantesco cuore di plastica di Joana Vasconcelos con la voce di Amalia Rodriguez.
Una novità assoluta ed imperdibile nel panorama capitolino, dove il vero protagonista è il pubblico, coinvolto in molteplici sollecitazioni emotive.

Costo: Euro 22,00 (ingresso, visita e cuffie)
Prenotazione Obbligatoria entro Mercoledi 2 novembre (il museo richiede il pagamento anticipato)

Prossime date:
Domenica 20 novembre ore 16.30 prenotazione entro mercoledì 16
Domenica 22 dicembre ore 16.30 prenotazione entro lunedì 16

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure chiamar il 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.

Chiara tel. 335 67 47 268 (orario 10-18)
www.visiteguidatedichiara.it
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate