Domenica 18 febbraio ore 17.40 "Monet. Capolavori dal Musèe Marmottan di Parigi" - Complesso del Vittoriano. Via San Pietro in Carcere.

All'interno delle splendide sale rinnovate del Complesso del Vittoriano, ammireremo la preziosa mostra dedicata al padre dell'Impressionismo: Claude Monet.
In visione oltre 60 capolavori, provenienti dal Musèe Marmottan di Parigi e donati allo stesso dal figlio dell'artista, Michel, colui che le ha conservate nella Tenuta di Giverny, l'ultima e amatissima dimora del Maestro. Capiremo l'intero percorso artistico del pittore, dalle celebri caricature della fine degli anni '50 dell'800 - Giovane donna, Piccolo Pantheon teatrale - ai paesaggi urbani e e rurali di Londra - Ponte di Charing Cross, Fumo nella Nebbia, Il Parlamento - di Parigi - Il treno nella neve, Sole e tramonto, La Senna effetto rosa - Vetheuil - Nella nebbia- Pourville - La  spiaggia- alle tante dimore da Lui abitate, dai ritratti dei figli - Michel con maglia blu, Ritratto di Jean- alle meravigliose tele dedicate alle piante e fiori del suo giardino - Glicini, Iris, Il viale del Roseto - fino alla modernissima resa dei Salici Piangenti e del Ponte giapponese...
Giungeremo davanti alle monumentali Ninfee, in assoluto le tele più grandi nella storia dell'arte e scruteremo da vicino il pulviscolo violetto, il colore trasformato in pura energia, le minime variazioni atmosferiche... in esposizione anche oggetti cari appartenuti a Monet, quali la sua tavolozza, i suoi occhiali, la sua pipa.
Nota al merito per l'allestimento, creato per immergere lo spettatore all'interno del giardino incantato di Giverny.
Un percorso davvero imperdibile!

Costo: Euro 23 (ingresso, prenotazione per evitar file, visita guidata e auricolari)
Appuntamento davanti l'ingresso del Museo
Prenotazione Obbligatoria, il museo richiede il pagamento anticipato.

Prossime date:
Domenica 3 dicembre ore 17.00 (prenotazione entro lunedì 20 novembre)
Domenica 17 dicembre ore 10.30 (prenotazione entro lunedì 4 dicembre)
Domenica 14 gennaio ore 16.30 (prenotazione entro lunedì 2 gennaio)
Domenica 18 febbraio ore 17.40 (prenotazione entro venerdì 16 febbraio)
Domenica 18 marzo ore 16.30 (prenotazione entro venerdì 2 marzo)
Sabato 14 aprile ore 17.00
(prenotazione entro lunedì 2 aprile)
Venerdì 1 giugno ore 18.00/19:00 (prenotazione entro giovedì 31 maggio)
Sabato 2 giugno ore 18.00/19:00 (prenotazione entro venerdì 1 giugno)
La prenotazione è sempre obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Vi prego di inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivete su WhatsApp al 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.

Importante: prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente - Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti  e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara.

Chiara tel. 335 67 47 268 (orario 10-18) www.visiteguidatedichiara.it
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e non la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed essere aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate