Domenica 29 gennaio, h 9.30
Musei Vaticani: Pinacoteca, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina
*Visita guidata con biglietto d'ingresso gratuito l'ultima domenica del mese.
La visita sarà condotta da: Valeria Scuderi, storica dell'arte in possesso dell'abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.

Descrizione:
La visita guidata dei Musei Vaticani si svolge lungo un percorso che comprende nella parte conclusiva le famose Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, visitate ogni anno da milioni di turisti che giungono a Roma appositamente per vederle, tuttavia, pochi visitano la Pinacoteca dove sono raccolte opere di Giotto, Beato Angelico, Melozzo da Forlì, Perugino, Leonardo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio e altri capisaldi della pittura italiana, che la rendono unica al Mondo!

Informazioni, orari e prezzi

Contributo per partecipare alla visita guidata 13€ comprensivo di diritti di prenotazione e Vox (auricolari) da saldare entro il 23 gennaio 2017
Biglietto d'ingresso: GRATUITO.

Ogni ultima domenica del mese i Musei Vaticani aprono le loro porte gratuitamente a visitatori singoli e gruppi, pertanto non vi sarà modo di evitare eventuali file. Parte del tempo speso in fila verrà utilizzato per introdurre la visita ed iniziare le spiegazioni. Il nostro gruppo entrerà la fila a partire dalle ore 9.30, chi dovesse giungere in ritardo potrebbe non riuscire ad unirsi al gruppo già inserito in fila.
Sconti: 2 euro di sconto a chi prenota e partecipa a 2 visite organizzate dalla nostra Associazione durante la stessa settimana (la settimana va da lunedì a domenica). Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite sul sito: romaelazioperte.blogspot.it

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi per gli uomini, gonna sotto il ginocchio o pantaloni e spalle coperte per le donne.

*La visita non è consigliata a bambini e ragazzi al disotto dei 13 anni.

Accoglienza e registrazioni: da 30' prima, Piazza del Risorgimento (all'angolo con Via di Porta Angelica, sotto le Mura Vaticane).

Prenotazioni: via mail a romaelazioxte@gmail.com o via sms al coordinatore Simona 333 2456364 indicando nome, cognome, numero dei partecipanti (ed età di eventuali bambini), numero di cellulare, indirizzo e-mail.
*La prenotazione è indispensabile per essere ricontattati in caso di variazioni.

Informazioni:
338 3435907, 331 5632913, 349 4687967
(la Segreteria è aperta dalle 10.00 alle 19.00).

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate