Inizia questo primo fine settimana di ottobre il programma di visite guidate del progetto Life Go Park. Sono previste numerose iniziative per tutto il mese di ottobre, soprattutto a carattere naturalistico, dedicate a grandi e bambini, agli amanti del trekking e agli appassionati di escursioni alla scoperta della natura e della storia del Lazio.

Il calendario con le visite organizzate dalle Aree protette aderenti al progetto sono state raccolte in un unico opuscolo. Per facilitare la consultazione e la scelta delle attività, si può facilmente sfogliare direttamente da computer e da smartphone accedendo alla pagina del sito http://www.lifegopark.it/it/news/4959, alla sezione dedicata della pagina Facebook e sul nuovo profilo Issuu di Life Go Park.

Cos’è Life Go Park
Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 è uno tra gli 11 progetti approvati nel 2013 dalla CE nell’ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione". Tra i suoi obiettivi primari vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.

Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato sotto il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area parchi e riserve naturali. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.

Sfoglia il calendario:
SITO WEB
FACEBOOK
ISSUU

Informazioni, orari e prezzi

Link utili:
facebook.com/lifegopark
Twitter: @LifeGoPark2013
Web: www.lifegopark.it
App per IOS e Android: LifeGoPark

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate