Domenica 1 ottobre ore 11.00 "Palazzo Barberini. Collezione Permanente ad Ingresso speciale" - Via delle Quattro Fontane, 13.

In occasione della prima domenica del mese - ingresso gratuito per tutti - entreremo nelle magnifiche sale di Palazzo Barberini.
Narreremo la sua storia - la figura di Maffeo Barberini nel XVII secolo - e sosteremo nello splendido cortile dove ammireremo la facciata di Carlo Maderno e il modello dell'edificio Rinascimentale ispirato a Palazzo Farnese.
Osserveremo da vicino la scala elicoidale di Borromini e la scala monumentale di Gian Lorenzo Bernini, rimarremo senza fiato davanti la stupenda volta affrescata di Pietro da Cortona, sublime esempio del barocco romano.
Ammireremo i capolavori delle collezione permanente, le opere di Andrea del Sarto - Sacra Famiglia - Giovanni Baglione - Amor Sacro e Amor Profano - Bronzino - Ritratto di Stefano Colonna - e della pittura veneta, Canaletto - Veduta di San Marco - Lorenzo Lotto - Matrimonio mistico di Santa Caterina - Tintoretto - Cristo e l'adultera - Tiziano - Venere e Adone - Tiepolo - Satiro e Amorino - della tradizione emiliana, Guercino - Et in Arcadia Ego - Garofalo - La Vestale Claudia - Giovanni Lanfranco - Venere suona l'arpa - Guido Reni - Maddalena penitente, Ritratto di Beatrice Cenci - Giulio Romano - Madonna con il bambino - le opere di Bernini - Ritratto di Urbano VIII - ed i capolavori di Caravaggio - Giuditta e Oloferne, Narciso - e la meravigliosa Fornarina di Raffaello.  

Costo: Euro 13,00 (ingresso speciale per tutti prima domenica del mese: solo il costo della visita, prenotazione e auricolari).
Appuntamento davanti il Cancello d'ingresso del Palazzo (Via delle Quattro Fontane, 13)
Prenotazione Obbligatoria: il museo richiede conferma entro mercoledì 27 settembre.

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Vi prego di inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivete su WhatsApp al 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.

Importante: prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente - Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti  e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara.

Chiara tel. 335 67 47 268 (orario 10-18) www.visiteguidatedichiara.it
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e non la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed essere aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate