Ecco i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 26 Luglio, ore 21:00
NERONE, MILLENNI DI CALUNNIE
Passeggiata storica mirata ad analizzare la controversa figura di Nerone. La sua memoria è stata cancellata e attorno alla sua figura aleggiano leggende dal sapore di crudeltà arrivate fino all'età contemporanea grazie agli scrittori più importanti della Roma Imperiale: Svetonio e Tacito.
Scopri di più: goo.gl/SrxGtL

Giovedì 27 Luglio, ore 21:00
I FORI IMPERIALI ILLUMINATI
Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza.
Scopri di più: goo.gl/bc5S8p

Venerdì 28 Luglio ore 21:00
TOSCA, NEI LUOGHI E NELLA LINGUA DI TOSCA
Ripercorrendo i luoghi del melodramma, incontreremo Tosca e Mario che ci racconteranno il loro amore contrastato dal barone Scarpia, il capo della polizia pontificia, che con il suo potere vorrebbe conquistare la bella cantante.
Scopri di più: goo.gl/SrL42x

Sabato 29 Luglio ore 18:00
L'AVENTINO, IL COLLE DI REMO
Le sue chiese, il mistero dei Templari e del Priorato di Malta, rendono il più isolato dei sette colli luogo affascinante e romantico, con la sua storia leggendaria e la straordinaria quanto singolare vista su Roma.
Scopri di più: goo.gl/3EhtLP

Sabato 29 Luglio, ore 21:00
NOTTI MAGICHE A CASTEL SANT'ANGELO
Con le sue terrazze dalle meravigliose viste su Roma e con le sue mura che trasudano storia e raccontano storie di chi vi ha vissuto o solo transitato, è sicuramente sito dal fascino indiscusso.
Scopri di più: goo.gl/9VbCvY

Domenica 30 Luglio ore 21:00
NEI LUOGHI DI CARAVAGGIO
Una passeggiata alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande artista: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l'osteria, il barbiere, i vicoli….un incredibile viaggio nella Roma del '600.
Scopri di più: goo.gl/guicVB

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Sito web: www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate