Ecco i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 9 Agosto, ore 21:00
BERNINI E BORROMINI: L'ARTE CHE LI UNISCE E LI DIVIDE
La leggendaria acredine dei due pilastri del barocco romano raccontata tra le vie e le piazze che li vedono protagonisti. La loro arte e le loro vite si sono intrecciate fino a tessere una delle storie più affascinanti di Roma.
Scopri di più: goo.gl/y8HNfb

Giovedì 10 Agosto, ore 21:00
"… E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE"
Per la notte di San Lorenzo, abbiamo organizzato una serata osservativa al museo geopaleontologico – ardito desio – Rocca di Cave. In cima alla Rocca, lontani dall'inquinamento luminoso, sarà possibile vedere le costellazioni e successivamente, con il telescopio, vi sarà mostrato Saturno, che con i suoi anelli troneggia nello spazio sconfinato, e oggetti celesti come nebulose, ammassi aperti, stelle doppie.
Scopri di più: goo.gl/iun4oM

Venerdì 11 Agosto, ore 21:00
I FORI IMPERIALI ILLUMINATI
Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza.
Scopri di più: goo.gl/bc5S8p

Sabato 12 Agosto, ore 21:00
VILLA D'ESTE, CAPOLAVORO DEL RINASCIMENTO
Visiteremo insieme la Villa e i Giardini, ammirando i giochi d'acqua e di architettura ideati dal geniale Pirro Ligorio e ascoltando le appassionanti storie e leggende che la caratterizzano.
Scopri di più: goo.gl/U7dBsr

Domenica 13 Agosto, ore 21:00
ALLA CORTE DEL PAPA RE
Una passeggiata teatrale alla scoperta della Roma dell'800 e della vera storia dei due famosi carbonari giustiziati da Mastro Titta a Piazza del Popolo: Angelo Targhini e Leonida Montanari.
Scopri di più: goo.gl/RwgPR2

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI:
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Sito web: www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate