Ecco i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 23 Agosto, ore 21:00
NEI LUOGHI DI CARAVAGGIO
Una passeggiata alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande artista: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l'osteria, il barbiere, i vicoli….un incredibile viaggio nella Roma del '600.
Scopri di più: goo.gl/guicVB

Giovedì 24 Agosto, ore 21:00
NERONE, MILLENNI DI CALUNNIE
Passeggiata storica mirata ad analizzare la controversa figura di Nerone. La sua memoria è stata cancellata e attorno alla sua figura aleggiano leggende dal sapore di crudeltà arrivate fino all'età contemporanea grazie agli scrittori più importanti della Roma Imperiale: Svetonio e Tacito.
Scopri di più: goo.gl/SrxGtL

Venerdì 25 Agosto, ore 21:00
I FORI IMPERIALI ILLUMINATI
Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza.
Scopri di più: goo.gl/bc5S8p

Sabato 26 Agosto, ore 21:00
TOSCA, NEI LUOGHI E NELLA LINGUA DI TOSCA
Ripercorrendo i luoghi del melodramma, incontreremo Tosca e Mario che ci racconteranno il loro amore contrastato dal barone Scarpia, il capo della polizia pontificia, che con il suo potere vorrebbe conquistare la bella cantante.
Scopri di più: goo.gl/SrL42x

Domenica 27 Agosto, ore 21:00
PASSEGGIATA PER L'APPIA ANTICA CON ANCIENT APERICENA
Passeggiare per l'Appia Antica, oltre ad essere un romantico pellegrinaggio nel passato, è anche l'unico modo per conoscere direttamente e compiutamente l'antica struttura urbanistica dell'Urbe, altrove praticamente scomparso, entrando nel vivo delle sue tracce passate. La passeggiata si concluderà presso l'home restaurant di una nostra Socia con la degustazione di un delizioso archeo-apericena a bordo piscina.
Scopri di più: goo.gl/Kv8hHc

Mercoledì 30 Agosto, ore 21:00
BEATRICE CENCI, NEI LUOGHI DI UNA TRAGEDIA STORICA
La bellezza e giovinezza di Beatrice, il difficile ambiente familiare, le passioni torbide e i soprusi di un padre violento e dissoluto, l'incesto, la vendetta, l'espiazione ed il supplizio finale.
Scopri di più: goo.gl/ikoQ4V

Giovedì 31 Agosto, ore 21:00
IL PINCIO: STORIE, LEGGENDE E PANORAMI SU ROMA
Sede ambita di dimore e giardini di personaggi illustri della Roma antica e rinascimentale, lascia vagar lo sguardo su panorami mozzafiato dalle sue tante terrazze e riempir lo spirito con la sua arte, la sua storia e le sue leggende giunte fino ai giorni nostri.
Scopri di più: goo.gl/UnZcDu

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI:
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Sito web: www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate