Ecco cosa potete visitare con noi:

DOMENICA 2 LUGLIO

Ore 9:15
IL COLOSSEO, L'ARENA DEI GLADIATORI
Il più grande anfiteatro del mondo, spogliato dei suoi marmi, inglobato in fortificazioni durante il Medioevo, consacrato alla Via Crucis dai papi, fu salvato dalla rovina e si erge maestoso ancora oggi grazie anche a famosi interventi di restauro, come lo "sperone" di Stern.
Scopri di più: goo.gl/QWZNuq

Ore 9:30
OSTIA ANTICA, UN VIAGGIO NEL TEMPO
Accompagnati da un'antica Romana d.o.c., si scopriranno le abitudini degli antichi residenti, la loro alimentazione, l'igiene personale, la vita quotidiana e le loro passioni.
Scopri di più: goo.gl/Hh2m6N

Ore 16:30
LE BIZZARIE DI UN PRINCIPE A VILLA TORLONIA
Visitando il meraviglioso parco, fatto di piccoli e misteriosi luoghi, con inserimenti di arredi di richiamo all'antico, nonché l'opulento Casino Nobile e la bizzarra quanto fiabesca Casina delle Civette – che è l'unico esempio di museo della vetrata liberty in Italia – si potrà apprezzare questo polmone verde inserito nel pieno centro cittadino.
Scopri di più: goo.gl/Z6HR4B

Ore 16:45
LE TERME DI CARACALLA
Costituito da numerose vasche e piscine, la struttura poteva ospitare dalle seimila alle ottomila persone per volta che potevano abbandonarsi alla cura del corpo, alla lussuria, intrattenersi per operare scambi commerciali e addirittura mangiare.
Scopri di più: goo.gl/z7WgG7

Ore 17:00
PALAZZO BARBERINI E LA GALLERIA NAZIONALE D'ARTE ANTICA
Si possono ammirare grandi capolavori, come la Fornarina di Raffaello, La Giuditta che taglia la testa ad Oloferne e il Narciso di Caravaggio, il ritratto di Beatrice Cenci di Guido Reni. Dal '400 con Filippo Lippi al '700 con Canaletto, grandi autori e opere attendono di essere contemplati.
Scopri di più: goo.gl/P5KhWL

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Sito web: www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate