Ecco cosa potete visitare con noi Domenica 1 Ottobre:

Ore 9:45 CASTEL SANT'ANGELO
Con le sue terrazze dalle meravigliose viste su Roma e con le sue mura che trasudano storia e raccontano storie di chi vi ha vissuto o solo transitato, è sicuramente sito dal fascino indiscusso. 
Scopri di più: goo.gl/9VbCvY

Ore 10:00 IL COLOSSEO, L'ARENA DEI GLADIATORI
Il più grande anfiteatro del mondo, spogliato dei suoi marmi, inglobato in fortificazioni durante il Medioevo, consacrato alla Via Crucis dai papi, fu salvato dalla rovina e si erge maestoso ancora oggi grazie anche a famosi interventi di restauro, come lo "sperone" di Stern. 
Scopri di più: goo.gl/QWZNuq

Ore 10:30 OSTIA ANTICA, UN VIAGGIO NEL TEMPO
Accompagnati da un'antica Romana d.o.c., si scopriranno le abitudini degli antichi residenti, la loro alimentazione, l'igiene personale, la vita quotidiana e le loro passioni. 
Scopri di più: goo.gl/Hh2m6N

Ore 16:15 LE TERME DI CARACALLA
Costituito da numerose vasche e piscine, la struttura poteva ospitare dalle seimila alle ottomila persone per volta che potevano abbandonarsi alla cura del corpo, alla lussuria, intrattenersi per operare scambi commerciali e addirittura mangiare. Scopri di più: goo.gl/z7WgG7

Ore 16:30 GALLERIA BORGHESE
Nata come collezione del cardinale Scipione Borghese, è oggi una delle gallerie più famose e visitate al mondo. Dalla pittura alla scultura, un viaggio tra i capolavori che hanno forgiato la storia dell'arte. 
Scopri di più: goo.gl/fmHdQW

Ore 16:45 LE BIZZARIE DI UN PRINCIPE A VILLA TORLONIA
Visitando il meraviglioso parco, fatto di piccoli e misteriosi luoghi, con inserimenti di arredi di richiamo all'antico, nonché l'opulento Casino Nobile e la bizzarra quanto fiabesca Casina delle Civette – che è l'unico esempio di museo della vetrata iberty in Italia – si potrà apprezzare questo polmone verde inserito nel pieno centro cittadino. 
Scopri di più: goo.gl/Z6HR4B

Ore 21:00 I FORI IMPERIALI ILLUMINATI
Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza. 
Scopri di più: goo.gl/bc5S8p

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI: 
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com 

Sito web: 
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate