Scopri la bella Roma, come non l'avevi mai vista, con gli itinerari di Calipso!

Ecco i prossimi appuntamenti:

Venerdì 24 Novembre, ore 18:30
ROMA ESOTERICA: Misteriose formule alchemiche, astri che influenzano le sorti degli uomini, simboli pronti ad invocare forze sovrannaturali e oscure: l'occulto proprio sotto ai vostri occhi, dove mai lo avreste notato.
Scopri di più: goo.gl/Q5tnUS

Venerdì 24 Novembre, ore 21:00
PICASSO: TRA CUBISMO E CLASSICISMO – MOSTRA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE È il febbraio del 1917 e Pablo Picasso, che ha solo 36 anni, ma è già il grande pittore che ha guidato la rivoluzione cubista, arriva per la prima volta in Italia. A cento anni da quel viaggio che segnò tanto la sua arte quanto la sua vita privata, le Scuderie del Quirinale lo celebrano con una grande mostra. 
Scopri di più>> goo.gl/L1W44Z

Sabato 25 Novembre, ore 10:00
NEI SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA - LO STADIO DI DOMIZIANO La Dea Roma, tra le rovine dello Stadio di Domiziano, vi racconterà come gli antichi romani vivevano lo sport! In questa nostra divertente visita teatralizzata, ripercorreremo, nell'elegante sito archeologico dello Stadio di Domiziano, momenti della vita quotidiana, gli svaghi e gli sport degli antichi romani. 
Scopri di più>> goo.gl/a26Bqy

Sabato 25 Novembre, ore 11:00
LA CHIESA DEI CAPOLAVORI – SANT'AGOSTINO IN CAMPO MARZIO Basilica minore che ospita opere di grande pregio: dalla madonna del parto di Jacopo Sansovino, che l'ha resa meta di pellegrinaggio nei secoli, al profeta Isaia di Raffaello, ai santi Agostino, Giovanni Battista e Paolo l'Eremita del Guercino, alla meravigliosa Madonna di Loreto del Caravaggio. 
Scopri di più>> goo.gl/XcBRqj

Sabato 25 Novembre, ore 10:45
I SOTTERRANEI DEI FORI IMPERIALI Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza. 
Scopri di più>> goo.gl/UnV7aD

Sabato 25 Novembre, ore 15:30
L'ILLUSIONE OTTICA DEL BORROMINI E LA COLLEZIONE DEL CARDINALE La prospettiva del Borromini si trova a Palazzo Spada, che, al piano superiore, custodisce una pinacoteca ricca di capolavori di grandi artisti: Guido Reni, Guercino, Domenichino, Annibale Carracci, Tiziano, Orazio e Artemisia Gentileschi. 
Scopri di più>> goo.gl/whNhZk

Sabato 25 Novembre, ore 17:30
I FORI IMPERIALI ILLUMINATI: Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza. 
Scopri di più>> goo.gl/bc5S8p

Domenica 26 Novembre, ore 10:30
L'APPIA ANTICA: LA REGINA DELLE VIE Passeggiare per l'Appia Antica, oltre ad essere un romantico pellegrinaggio nel passato, è anche l'unico modo per conoscere direttamente e compiutamente l'antica struttura urbanistica dell'Urbe, altrove praticamente scomparso, entrando nel vivo delle sue tracce passate. 
Scopri di più>> goo.gl/Kv8hHc

Domenica 26 Novembre, ore 15:30
GIANICOLO: AMORI E BATTAGLIE DELLA REPUBBLICA ROMANA: Passeggiata alla scoperta del colle Gianicolo, senza dubbio uno dei posti più romantici di Roma per il suo panorama dove lo sguardo si perde su tetti e cupole barocche fino a toccare i colli che abbracciano la città. 
Scopri di più>> goo.gl/gekjy7

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI: associazioneculturalecalipso@yahoo.com ; 3401964054
Sito web: www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate