Ecco i prossimi appuntamenti:

Venerdì 8 Dicembre ore 16:00
PASSEGGIATA DI NATALE: DA COLOSSEO A SAN GIOVANNI 
***Evento Gratuiro*** 
Percorrendo un suggestivo tragitto, tutti i relatori ci racconteranno storia e storie, tradizioni e poesia, architetture e leggende a tema natalizio e avremo così l'occasione di salutarci e augurarci Buone Feste! 
Scopri di più: info

Sabato 9 Dicembre ore 10:30
LO SCRIGNO DEL GIANICOLO: SAN PIETRO IN MONTORIO E IL TEMPIETTO DEL BRAMANTE
Tesori d'arte e d'architettura, ma anche leggende e aneddoti verranno disvelati. Godendo del verde del Gianicolo, passando dai Grandi Uomini che hanno fatto l'Italia, si giungerà alla magnifica Fontana dell'Acqua Paola per godere di una vista mozzafiato: quanto sei bella, Roma! 
Scopri di più: goo.gl/y9kZAE 

Sabato 9 Dicembre ore 10:30
IL CIMITERO ACATTOLICO: LE VITE, LE FOLLIE, GLI AMORI
Uno dei luoghi più interessanti e suggestivi di Roma. All'ombra della Piramide Cestia, Calipso vi porta a scoprire le storie di coloro che qui riposano, un percorso attraverso le loro vite, i loro amori, le follie e le scelte che li hanno resi parte della storia.
Scopri di più: goo.gl/fhGW8U  

Sabato 9 Dicembre ore 15:00
MOSTRA DI MONET AL COMPLESSO DEL VITTORIANO 
Propone al pubblico 60 opere del padre dell'Impressionismo prevenienti dal Musée Marmottan Monet di Parig, quelle stesse opere che l'artista conservava nella sua ultima, amatissima, dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al Museo.
Scopri di più: goo.gl/uyvZsn

Sabato 9 Dicembre, ore 18:00
LE ANTICHE OSTERIE DI ROMA 
Per gli amanti della culinaria e delle tradizioni Romane, un percorso alla scoperta delle Osterie che hanno fatto la storia dell'Urbe; infine, ci fermeremo "Dar Buttero" per riempirci la pancia con specialità Romane e bere del buon vino! 
Scopri di più: goo.gl/D3nxEt

Domenica 10 Dicembre, ore 10:00
SANT'IVO ALLA SAPIENZA: UNA GEMMA NEL CUORE DI ROMA 
La sua pianta mistilinea, avvolta nel mistero, e la sua magnifica cupola che si innalza nel cielo, è il dono del grande maestro lasciato ai posteri: il cortile del palazzo, le geometrie, simboli misteriosi, stemmi magnifici. Scienza, religione e arte in uno dei capolavori maggiori dell'architettura della Roma Barocca. 
Scopri di più: goo.gl/G3V5Eq

Domenica 10 Dicembre, ore 15:00
L'AVENTINO, IL COLLE DI REMO
Le sue chiese, il mistero dei Templari e del Priorato di Malta, rendono il più isolato dei sette colli luogo affascinante e romantico, con la sua storia leggendaria e la straordinaria quanto singolare vista su Roma. 
Scopri di più: goo.gl/3EhtLP

Sabato 16 Dicembre, ore 10:00
IL PALAZZO DELLA CENCELLERIA 
***APERTURA STRAORDINARIA*** 
Grazie ad un'apertura straordinaria visiteremo le sale del Tribunale della Santa Sede. La visita continuerà con la mostra dei modelli di Leonardo, il laghetto sotterraneo e infine la chiesa di San Lorenzo in Damaso. 
Scopri di più: goo.gl/1tpC2G

Sabato 16 Dicembre, ore 17:00
LA MOSTRA DI ARCIMBOLDO A ROMA 
Per la prima volta a Roma sarà possibile ammirare una ventina di capolavori autografi, disegni e dipinti, di Giuseppe Arcimboldi meglio noto come Arcimboldo, provenienti da tutto il mondo. Un'occasione eccezionale, anche per la difficoltà di ottenere i prestiti delle sue opere, che spiega la rarità delle esposizioni dedicate a questo artista. 
Scopri di più: goo.gl/a6npTv

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com 
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate