Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 16 Dicembre, ore 10:00
IL PALAZZO DELLA CENCELLERIA ***APERTURA STRAORDINARIA*** Grazie ad un'apertura straordinaria visiteremo le sale del Tribunale della Santa Sede. La visita continuerà con la mostra dei modelli di Leonardo, il laghetto sotterraneo e infine la chiesa di San Lorenzo in Damaso. 
Scopri di più: goo.gl/1tpC2G

Sabato 16 Dicembre, ore 10:30
I SOTTERRANEI DEI FORI IMPERIALI 
Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all'apice della magnificenza. 
Scopri di più: [utrl=http://goo.gl/UnV7aD]goo.gl/UnV7aD[/url]

Sabato 16 Dicembre, ore 14:30
L'APPIA ANTICA: LA REGINA DELLE VIE 
Passeggiare per l'Appia Antica, oltre ad essere un romantico pellegrinaggio nel passato, è anche l'unico modo per conoscere direttamente e compiutamente l'antica struttura urbanistica dell'Urbe, altrove praticamente scomparso, entrando nel vivo delle sue tracce passate. 
Scopri di più: goo.gl/Kv8hHc

Sabato 16 Dicembre, ore 16:00
ROMA ESOTERICA
Misteriose formule alchemiche, astri che influenzano le sorti degli uomini, simboli pronti ad invocare forze sovrannaturali e oscure: l'occulto proprio sotto ai vostri occhi, dove mai lo avreste notato. 
Scopri di più: info

Sabato 16 Dicembre, ore 17:00
LA MOSTRA DI ARCIMBOLDO A ROMA 
Per la prima volta a Roma sarà possibile ammirare una ventina di capolavori autografi, disegni e dipinti, di Giuseppe Arcimboldi meglio noto come Arcimboldo, provenienti da tutto il mondo. Un'occasione eccezionale, anche per la difficoltà di ottenere i prestiti delle sue opere, che spiega la rarità delle esposizioni dedicate a questo artista. 
Scopri di più: goo.gl/a6npTv

Domenica 17 Dicembre, ore 10:30
SEGRETI E MISTERI DEL GHETTO EBRAICO 
Una passeggiata per le vie del Ghetto, partendo dalle radici, per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni, anche gastronomiche dei nostri "Fratelli Maggiori".
Scopri di più: goo.gl/bACqGQ

Domenica 17 Dicembre, ore 15:00
ENRICO FERMI, MAJORANA E I RAGAZZI DI VIA PANISPERNA
La mente che ideò la bomba atomica è nata e cresciuta a Roma, città in fermento tra scoperte scientifiche e rivoluzioni politiche.Uno spaccato di quella Roma, che i nostri nonni sicuramente ricordano, e di quella mentalità scientifica ed umana ormai perduta con il moderno accademismo. 
Scopri di più: goo.gl/Ugg7Kt

Domenica 17 Dicembre, ore 15:00
TRASTEVERE: VICOLI, TRADIZIONI, STORIA E POESIA
Da quartiere "ai margini" a cuore della "Movida": una passeggiata nel cuore di Trastevere, percorrendo i vicoli dell'antico rione, dove ancora si respirano le vere tradizioni e che resta il cuore pulsante dell'Urbe. 
Scopri di più: goo.gl/5axSVx

Venerdì 22 Dicembre, ore 19:00
PICASSO: TRA CUBISMO E CLASSICISMO – MOSTRA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE 
È il febbraio del 1917 e Pablo Picasso, che ha solo 36 anni, ma è già il grande pittore che ha guidato la rivoluzione cubista, arriva per la prima volta in Italia. A cento anni da quel viaggio che segnò tanto la sua arte quanto la sua vita privata, le Scuderie del Quirinale lo celebrano con una grande mostra. 
Scopri di più: goo.gl/L1W44Z

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI: 
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com 
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate