Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 10 Febbraio, ore 10:30
NEI SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA: LO STADIO DI DOMIZIANO 
Primo appuntamento con la Dea Roma, che tra le rovine dello Stadio di Domiziano racconterà come gli antichi romani vivevano lo sport! In questa nostra divertente visita teatralizzata, ripercorreremo, nell'elegante sito archeologico dello Stadio di Domiziano, momenti della vita quotidiana, gli svaghi e gli sport degli antichi romani. 
Scopri di più: goo.gl/a26Bqy

Sabato 10 Febbraio, ore 11:00
IL PALAZZO DELLA CENCELLERIA ***APERTURA STRAORDINARIA*** Grazie ad un'apertura straordinaria visiteremo le sale del Tribunale della Santa Sede. La visita continuerà con la mostra dei modelli di Leonardo, il laghetto sotterraneo e infine la chiesa di San Lorenzo in Damaso. 
Scopri di più: goo.gl/1tpC2G

Sabato 10 Febbraio, ore 15:00
L'ILLUSIONE OTTICA DEL BORROMINI E LA COLLEZIONE DEL CARDINALE La prospettiva del Borromini si trova a Palazzo Spada, che, al piano superiore, custodisce una pinacoteca ricca di capolavori di grandi artisti: Guido Reni, Guercino, Domenichino, Annibale Carracci, Tiziano, Orazio e Artemisia Gentileschi. 
Scopri di più: goo.gl/whNhZk

Sabato 10 Febbraio ore 18:00
MOSTRA DI MONET AL COMPLESSO DEL VITTORIANO 
La mostra propone al pubblico 60 opere del padre dell'Impressionismo prevenienti dal Musée Marmottan Monet di Parig, quelle stesse opere che l'artista conservava nella sua ultima, amatissima, dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al Museo.
Scopri di più: goo.gl/uyvZsn

Domenica 11 Febbraio, ore 10:00
SANT'IVO ALLA SAPIENZA: UNA GEMMA NEL CUORE DI ROMA 
La sua pianta mistilinea, avvolta nel mistero, e la sua magnifica cupola che si innalza nel cielo, è il dono del grande maestro lasciato ai posteri: il cortile del palazzo, le geometrie, simboli misteriosi, stemmi magnifici. Scienza, religione e arte in uno dei capolavori maggiori dell'architettura della Roma Barocca. 
Scopri di più: goo.gl/G3V5Eq

Domenica 11 Febbraio, ore 10:30
L'APPIA ANTICA: LA REGINA DELLE VIE 
Passeggiare per l'Appia Antica, oltre ad essere un romantico pellegrinaggio nel passato, è anche l'unico modo per conoscere direttamente e compiutamente l'antica struttura urbanistica dell'Urbe, altrove praticamente scomparso, entrando nel vivo delle sue tracce passate. 
Scopri di più: goo.gl/Kv8hHc

Domenica 11 Febbraio, ore 16:00
GIANICOLO: AMORI E BATTAGLIE DELLA REPUBBLICA ROMANA
Passeggiata alla scoperta del colle Gianicolo, senza dubbio uno dei posti più romantici di Roma per il suo panorama dove lo sguardo si perde su tetti e cupole barocche fino a toccare i colli che abbracciano la città. 
Scopri di più: goo.gl/gekjy7

Domenica 11 Febbraio, ore 17:00
LA MOSTRA DI ARCIMBOLDO A ROMA ***ULTIMO GIORNO*** 
Per la prima volta a Roma sarà possibile ammirare una ventina di capolavori autografi, disegni e dipinti, di Giuseppe Arcimboldi meglio noto come Arcimboldo, provenienti da tutto il mondo. Un'occasione eccezionale, anche per la difficoltà di ottenere i prestiti delle sue opere, che spiega la rarità delle esposizioni dedicate a questo artista. 
Scopri di più: goo.gl/a6npTv

Mercoledì 14 Febbraio ore 18:30
GLI AMORI DI ROMA ***SPECIALE SAN VALENTINO***  
Passeggiata romantica e cena al ristorante. Roma città d'arte e d'amore, con panorami romantici dall'alto dei suoi colli, racconta storie intense vissute dai suoi figli più celebri. Nel giorno più romantico dell'anno verranno narrati tanti amori in una passeggiata serale condita di poesia che culminerà con una cena a tema. L'amore a San Valentino dedicata a coppie e non solo.
Scopri di più: goo.gl/GdYvwR

E per i più piccoli… "DivertArte", imparare l'arte divertendosi!

Domenica 11 Febbraio ore 14:00
Il Libro della Giungla: alla ricerca di Mowgli nel centro di Roma!
Baghera è rimasta da sola in questa avventura. Ha bisogno di ragazzi giovani e volenterosi per cercare Mowgli e seguire le orme dell'orso Baloo! C'è una giungla di pietra nel centro di Roma che aspetta di essere scoperta. Volete essere reclutati? Scarpe comode, occhio attento, travestiti dal vostro animale preferito, sarà più facile mimetizzarsi! Pronti, partenza….via!
Scopri di più: goo.gl/8gGtLw

Martedì 13 Febbraio ore 18:00
"Ti conosco, mascherina!" all'Acquario Romano 
Il Teatro Acquario è pronto per il gran ballo di corte e tutti sono in gran fermento: le belle si imbellettano, rosse le guance e bianca la fronte! Ma Colombina ha saputo che qualcuno ha rubato la sacca con il denaro, come si farà ora a pagare l'affitto del gran salone a Pantalone? Chi sarà stato? Arlecchino o Pulcinella? Dovrete scoprirlo insieme alla dama Isabella! 
Scopri di più: goo.gl/vfY4Hv

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com ; 
www.associazioneculturalecalipso.com

Dove e quando

  •  Visite guidate
  •  Dal 10/02/2018 al 14/02/2018
  •  GRATUITO  A PAGAMENTO  PER FAMIGLIE  DI GIORNO  SERALE
  •  In città
  •  Roma
  •  Centro

Potrebbe interessarti in Visite guidate