Giovedi 8 dicembre ore 11.00 "Street Art a Tor Marancia" Viale di Tor Marancia, 75.

"La strada è il tuo nuovo museo." Andremo alla scoperta del venticinquesimo museo civico inaugurato a Roma: la Street Art di Tor Marancia.
Nello storico Lotto 1 fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata, ammireremo ben ventidue opere d'arte monumentali, ciascuna per ogni facciata dei palazzi del lotto. Un museo a cielo aperto, dove ammireremo le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo: Seth, Jazz, Gaia, Alberonero, Lek@sowat, Moneyless, SatOne, Reka, Domenico Romeo, Pantonio, Diamond, Jerico, Matteo Basilè, Guido van Helten, Best Ever e tanti altri.
Illustreremo le tecniche ed il particolare metodo di lavoro utilizzato dagli artisti, e l'effetto che si è ottenuto: non solo di carattere culturale ma anche sociale, con gli abitanti del quartiere che si sono sentiti protagonisti di questa meravigliosa esperienza.
Narreremo la storia dei Tor Marancia ed il motivo per cui è stato scelto - all'interno del progetto di rigenerazione urbana attraverso l'arte - e la nascita della street art negli anni '60 negli Usa e come la sua influenza abbia arricchito oggi le nostre periferie.
Un nuovo modo di vivere Roma, per riscoprire la città e guardarla da un altro punto di vista: protagonista dell'arte contemporanea.

Costo: Euro 12 (visita e cuffie)
Appuntamento a Viale di Tor Marancia 75, davanti l'immagine del "Bambino redentore" di Seth presente sul Palazzo.

Prenotazione obbligatoria

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure chiamare il 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.

Chiara tel. 335 67 47 268 (orario 10-18)
www.visiteguidatedichiara.it
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate