C'è un luogo di Roma, all'ombra della Piramide Cestia, dove sono passati Shelley, Keats, Wilde e Goethe. È il Cimitero Acattolico di Roma che sorge nel quartiere Testaccio. I grandi cipressi, il prato verde che circonda parte delle tombe, la bianca piramide che svetta dietro la recinzione di mura romane e i gatti che passeggiano indisturbati tra le lapidi scritte in tutte le lingue del mondo conferiscono a questo piccolo luogo uno stile inimitabile. Il Cimitero risale almeno al 1716, quando secondo le normative ecclesiastiche della Chiesa Cattolica, era preclusa ai Protestanti la sepoltura in chiese o in terre consacrate.

La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 11:00
Durata della visita: 1,30 ore circa

Appuntamento: Via Caio Cestio, 6 (15 min. prima dell'inizio della visita)

Associazione Vesta

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 5 euro; Ragazzi 14-18: 3 euro; Bambini 0-13: gratuito). + Donazione al Cimitero (3 euro)
Non Soci: Quota Associativa (5 euro) + Contributo per la visita guidata (Adulti: 5 euro; Ragazzi 14-18: 3 euro; Bambini 0-13: gratuito). + Donazione al Cimitero (3 euro)

Il Cimitero Acattolico prega gentilmente ciascun partecipante alla visita di gruppo di lasciare almeno € 3,00 a persona come donazione. Tutte le donazioni vengono utilizzate per il mantenimento di questo Cimitero privato che è anche un importante sito storico

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un'e-mail a: info@associazionevesta.com

Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Numero massimo di partecipanti: 20 persone.
La tessera per diventare "Soci Ordinari" di Vesta ha un costo di 5,00 euro e vale 365 giorni.
L'accesso non è consentito ai portatori di handicap ed è problematico per chi ha difficoltà motorie.
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell'attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.
L'Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate