Inaugurato nel 1962 per promuovere la cultura giapponese in Italia, dipende dalla The Japan Foundation di Tokio. L'edificio, progettato dall'architetto Yoshida Isoya, è stao realizzato reinterpretando in chiave moderna lo stile Heian (IX-XII sec.). Accanto al cemento armato, abbondano infatti le superfici in legno. Adorna il tutto un giardino realizzato secondo la tradizione giapponese, con laghetto, cascata e ponticello.

La veranda, tsuridono, che si protrae sul laghetto è uno dei migliori punti per godere la vista del giardino. Tra le piante presenti si trovano il ciliegio, il glicine, gli iris e i pini nani. Le pietre che formano la cascata provengono dalla campagna toscana.

Il giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura apre tutto l'anno (tranne nei mesi di luglio, agosto e nel periodo natalizio). Visite guidate gratuite in turni della durata di 30 minuti.

Informazioni, orari e prezzi

NUMERO UNICO DI PRENOTAZIONE 06.9484.4655
Visite il Martedì, Giovedì, Venerdì mattina e pomeriggio, Sabato mattina

La prenotazione è obbligatoria

Le prenotazioni per singoli si effettuano ESCLUSIVAMENTE per telefono:
06.94.84.46.55
numero valido anche per la richiesta di informazioni che non si trovano sul sito: jfroma.it/giardino-orari-di-apertura

Il numero per le prenotazioni è attivo da lunedì a venerdì 9.00-12.30/13.30-17.30, sabato 9.30-13.00 (esclusi i giorni di chiusura dell'Istituto, riportati sul calendario)

La visita guidata - sospesa in caso di pioggia - si svolge a turni di 30 minuti in gruppi di 25 persone al massimo

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate