NON SEI ISCRITTO? iscriviti adesso

ACCESSO UTENTI:  user     password 

Museo del Mare e Archeotour nel Mediterraneo

Museo del Mare e Archeotour nel Mediterraneo

Da giugno a settembre il Centro Studi Marittimi del Museo del Mare e della Navigazione Antica di Santa Marinella, in collaborazione con la “Message in a Bottle” offre la possibilità di poter scegliere per le proprie vacanze una crociera culturale nel Mediterraneo antico a bordo della goletta “L’AntonioII”. Un tour di un weekend o una settimana per scoprire le meraviglie del Mediterraneo.

Un archeologo subacqueo, il Prof. Giuseppe Fort del Centro Studi Marittimi, sarà presente a bordo in pianta stabile, insieme al Comandante Mario Palmieri e ad un Marinaio, per guidare, alla scoperta del Mediterraneo, gruppi fino ad un massimo di 8 persone che potranno anche collaborare alla conduzione del veliero.

Il “Museo del Mare e della Navigazione Antica”(Museo Civico di Santa Marinella), dal quale parte l’iniziativa, a diciassette anni dalla sua prima istituzione come Antiquarium Navale, il museo si presenta al pubblico in una veste completamente rinnovata ed arricchita sul piano degli spazi espositivi, dell’allestimento e dei contenuti.

Ben sette nuove sale ospitano oltre cento reperti distribuiti lungo un percorso espositivo e didattico che introduce il visitatore al tema dell’archeologia subacquea e della navigazione antica illustrando diversi aspetti interessanti della “vita sul mare e per il mare”.
Non perdete l’occasione per visitare un museo unico e per trascorrere una piacevole vacanza nelle acque blu del mediterraneo.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.velalternativa.it/archeotour.html

Pubblicata il: 30/07/2010 | Visite: 134 | Leggi le altre news


Commenti dei lettori

Non ci sono commenti. Lascia un tuo commento alla news.

Lascia il tuo commento

Commenta la news compilando il modulo sottostante. Oggi Roma non è in alcun modo responsabile dei messaggi lasciati dagli utenti ed invita i lettori che desiderino condividere le proprie opinioni ad esprimerle in maniera educata, civile e rispettosa.
I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

* Autore

* Tua e-mail

| il tuo indirizzo di posta elettronica NON sarà reso pubblico

Sito web / blog

* Contenuto del commento

* Ricopia il "codice di controllo" nello spazio sottostante

Codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)

Avvisami se altri commentano la news

Condividi la notizia

I servizi di social bookmarking permettono di salvare gli indirizzi web, votarli, classificarli, ordinarli e condividerli con gli altri utenti di ciascun portale. Condividi questa notizia in uno o più servizi nei quali sei iscritto.

CALENDARIO EVENTI

IMMAGINI DI ROMA

Da Fontana di Trevi al Campidoglio.
Da Fontana di Trevi al Campidoglio. La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note Fontane di  [visualizza immagini...]

MINISITI SU OGGI ROMA

Una vetrina completa e personalizzata per la tua azienda. Guarda i minisiti già online